“Più Digitale fa bene alle imprese artigiane” : i Giovani di Confartigianato Imprese Sondrio festeggiano il loro decennale


15 luglio 2010

In occasione del decimo anniversario della fondazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Sondrio ha organizzato l’evento “Più digitale fa bene alle imprese artigiane” che si svolgerà venerdì 16 luglio presso il ristorante La Brace a Forcola (SO), a partire dalle ore 17,00.

Il Gruppo Giovani – Confartigianato Imprese Sondrio vuole proporre un’occasione di confronto, di analisi e di approfondimento sulle tecnologie digitali con particolare attenzione alla realtà delle imprese artigiane. Si vuole creare un ponte ideale fra la modalità “tradizionale” di gestire i servizi informatici e un approccio più avanzato, che favorisca la diffusione di una “cultura digitale”, rendendo i giovani imprenditori artigiani protagonisti della “rivoluzione tecnologica” che stiamo vivendo.

Il seminario è promosso dal Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Sondrio con il patrocinio di Provincia di Sondrio e della Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Credito Valtellinese e Banca Popolare di Sondrio, e con Politec Valtellina nella veste di supporto partner organizzativo.

Il programma dell’evento prevede il ritrovo alle ore 17.00 presso il Ristorante La Brace a Forcola (So), inizio del convegno dove interverranno Fabio Lalli, responsabile Sistemi ed Infrastrutture del gruppo BEE Team, Fondatore degli Indigeni Digitali, esperto di Web 2.0 e social media, blogger, Domenico Catagnano, caporedattore TGCOM.it, Stefano Besseghini, amministratore delegato di Politec.

“La sfida che vogliamo affrontare attraverso questo convegno – ha dichiarato Bianca Gadola, Presidente del Gruppo Giovani di Confartigianato Sondrio – è quella di approfondire le modalità con cui la “rivoluzione tecnologica”, dentro cui ci troviamo, può favorire il successo delle nostre imprese. Vogliamo capire come questi strumenti incontrino la maestria artigiana, come le piccole e micro imprese che caratterizzano il nostro territorio possono sfruttare l’innovazione tecnologica, come tali strumenti e tali innovazioni possano favorire il nostro lavoro quotidiano. Nasce infatti nella quotidianità delle nostre imprese l’esigenza di interpretare il dinamismo e la velocità del cambiamento digitale, vincendo le “vecchie” resistenze e interpretando la velocità del mercato in senso positivo, come fattore decisivo di competitività e di crescita”.

L’evento sarà trasmesso in diretta via streaming sul sito www.politecvaltellina.it inoltre durante il seminario sarà disponibile una connessione WIFI gratuita.

Per ulteriori chiarimenti e per segnalare le propria presenza, Vi invitiamo a contattare presso la sede di Sondrio il dott. Angelo Bongio, referente del Gruppo Giovani (0342.514343) e-mail ua.organizzazione@artigiani.sondrio.it .

Scarica la brochure  dell’ evento in pdf (1.143 KB)

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149