103^ Mostra del Bitto di Morbegno: ‘il bosco dell’artigianato’

Nel Bosco dell’artigianato i bambini saranno accolti da un orso a dimensioni naturali e potranno farsi fotografare gratuitamente

L’artigianato lombardo e quello della provincia di Sondrio saranno presenti alla 103^ Mostra del Bitto, in programma dal 15 al 17 ottobre a Morbegno. Confartigianato Imprese Sondrio e gli artigiani della Provincia saranno presenti a questo importante appuntamento di promozione delle eccellenze del territorio.

Negli spazi del Polo Fieristico morbegnese (al piano rialzato) sarà creato un percorso dedicato all’artigianato artistico lombardo dal nome originale “ il Bosco dell’artigianato”, uno spazio quest’ultimo curato dall’Art Director Gabriele Radice, dove verranno presentate circa 60 delle migliori opere della categoria artigianato artistico di tutta la Lombardia comprese le produzioni artistiche di Conartev (Consorzio Artigianato Artistico e di Qualità Valtellina e Valchiavenna), guidato da Walter Pontiggia.

I visitatori potranno inoltre addentrarsi in un percorso iconografico/fotografico dedicato al tema “I mestieri e le eccellenze dell’artigianato in Provincia di Sondrio”, curato dal fotografo Giorgio De Giorgi che permetterà di cogliere il ruolo centrale delle imprese artigiane nel nostro territorio, valorizzando in tal modo la vitalità dell’artigianato locale.

Saranno presenti all’interno dello spazio istituzionale di Confartigianato anche le diverse categorie, gli edili, i lavori dei maestri artigiani del marmo e pietre ed infine gli artigiani della categoria alimentare.

Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari: Venerdì 15 Ottobre ore 15.00 – 21.00 – sabato 16 ore 09.00 – 22.00 – domenica 17 ottobre ore 09.00 – 20.00

Una piacevole sorpresa sarà a disposizione di tutti i bimbi, infatti nel Bosco dell’artigianato saranno accolti da un orso a dimensioni naturali e potranno farsi fotografare gratuitamente.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI