105^ Mostra del Bitto 12,13,14 ottobre 2012, adesioni entro il 17 settembre


5 settembre 2012

Ormai ci siamo, tra poche settimane la 105^ Mostra del Bitto prenderà il via secondo un programma notevolmente modificato rispetto alle ultime edizioni.

Il più importante e conosciuto evento agro-alimentare della provincia di Sondrio, che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta Lombardia, sarà organizzato dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Valtellina Casera e Bitto (CTCB) ed avrà come suo punto nevralgico Piazza Sant’Antonio da cui si snoderà il percorso che coinvolgerà tutto il centro storico cittadino. Come di consueto potranno partecipare alla mostra non solo le imprese della filiera agroalimentare, ma anche le aziende dell’artigianato locale e lombardo. Per tutti l’evento è occasione propizia per “fare cultura” del prodotto tipico, offrendo al visitatore l’opportunità di conoscere direttamente alcune delle eccellenze del territorio.

La manifestazione sarà aperta al pubblico il venerdì dalle 17 alle 23, sabato dalle 9 alle 23 e domenica dalle 9 alle 19. Venerdì mattina e domenica sera le imprese potranno provvedere, rispettivamente, all’allestimento e alla smobilitazione degli spazi occupati. Le imprese possono allestire il proprio spazio espositivo sia richiedendo il noleggio di un gazebo in legno (6mq) sia una semplice bancarella (2mq). Confartigianato Imprese Sondrio, come di consueto, ha concesso il proprio patrocinio all’evento.

Nei giorni scorsi inoltre il presidente della sezione di Morbegno Antonio Trivella e il presidente della categoria dell’Artigianato Artistico Mario Sulis membri del comitato organizzatore hanno definito una presenza significativa dell’artigianato con la realizzazione di uno spazio espositivo per oggetti dell’artigianato artistico presso la sala “Boffi” nella centralissima Piazza Sant’Antonio che quest’anno sarà il fulcro di tutta la manifestazione. Un invito quindi alle imprese associate all’Unione a valutare l’opportunità di essere presenti. Quest’anno, inoltre il programma della mostra prevede molteplici iniziative quali, ad esempio, degustazioni guidate, aule didattiche alla scoperta del formaggio, fiera mercato per i piccoli produttori, sfida degli chef e molto altro ancora. L’ufficio Categorie della sede di Sondrio di Confartigianato (0342/51.43.43 – rif. Carla Paganella, Pietro Della Ferrera) è a vostra disposizione per altre informazioni. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è lunedì 17 settembre 2012.

Le aziende interessate possono rivolgersi direttamente all’ente organizzatore (rif. Emil Petrelli Mob. 3343626274) per i dettagli in ordine a costo, regolamento e condizioni di partecipazione e per altri aspetti organizzativi.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149