19^ Festa provinciale dell’ Artigianato il 14 novembre a Grosio


27 ottobre 2010

Domenica 14 novembre è in programma a Grosio la “19^ Festa Provinciale dell’Artigianato”, la tradizionale manifestazione organizzata da Confartigianato Imprese Sondrio che ogni anno richiama numerosi artigiani della Valtellina e della Valchiavenna e che rappresenta un importante momento di incontro, un’occasione per rafforzare i legami di amicizia e appartenenza.

La giornata inizierà alle ore 10.00 con la S. Messa celebrata da Don Pierino Robustellini presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie a Grosotto.

Alle ore 10.45 presso la sala della comunità “Beato P.G. Frassati” a Grosio, dopo il Welcome Coffee, si terrà la cerimonia di premiazione.

Dopo il saluto di Giancarlo Rodolfi, Presidente della Sezione ospitante, sarà il Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio, Fabio Bresesti, a dare il benvenuto agli associati, ai loro familiari ed alle autorità presenti alla manifestazione.

Saranno proprio queste ultime, insieme ai Presidenti delle sei sezioni territoriali, a consegnare il riconoscimento, consistente nell’attestato di benemerenza ed in una medaglia d’oro, a quegli artigiani che si sono distinti nella loro attività e nella vita associativa per la serietà e capacità, oltre che per l’impegno profuso a sostegno della crescita e sviluppo dell’artigianato.

In questa edizione saranno premiati sei artigiani segnalati dalle rispettive sezioni: Lino Giuseppe Scaramella  Falegnameria, per la Sezione di Chiavenna – Giovanni Maria del Nero impresa Edile della Sezione di Morbegno – Alberto Gaggi lavorazione pietra ollare per la Sezione di Sondrio – Sandro Fay della Casa Vinicola Fay per la Sezione di Tirano – Bruno Alberti Falegnameria della Sezione di Bormio e Angelo Franzini della Carrozzeria Jolly per la Sezione di Grosio.

L’attestato e la medaglia d’oro verranno consegnati anche a tre dipendenti di Confartigianato Imprese Sondrio quale riconoscimento per i 25 anni dell’impegno professionale dedicato a supporto delle imprese associate: Daniela Gualtieri, Francesco Maletti e Roberta Prevostini.

La festa si concluderà con il pranzo conviviale presso il ristorante “Jim Pini” di Grosio, la quota di contributo stabilita per ogni partecipante al pranzo, fatta eccezione per i premiati e un loro familiare, è di € 38,00, mentre per i bambini è stato concordato menù particolare e definito il contributo per € 15,00

Nel pomeriggio alle ore 15.00 sarà possibile visitare, previa prenotazione entro giovedì 11 novembre , la centrale idroelettrica di Grosio della società A2A spa.

“La Festa Provinciale – sottolinea il Presidente Fabio Bresesti – rappresenta la giusta occasione per riconoscere ed apprezzare l’opera di quegli artigiani che con innato attaccamento al lavoro, alla famiglia, hanno contribuito, con la loro serietà, onestà, solidarietà e senso di appartenenza, al progresso e allo sviluppo di questa associazione e di tutta il nostro territorio provinciale. Lo spirito di collaborazione e coesione sono il biglietto da visita degli artigiani di Valtellina e Valchiavenna, ciò che ci rende onorati di poter rappresentarli.”

“Questa giornata – aggiunge il Presidente Bresesti – non è però solo un rito privato della famiglia artigiana, ma vuole far emergere il ruolo attivo dell’artigianato nel tessuto della provincia di Sondrio, ribadendo la nostra capacità di guardare al futuro, facendo tesoro dell’esperienza di chi ci ha preceduto.”

Confartigianato Imprese Sondrio rivolge un invito a tutti gli associati ed ai loro famigliari ad intervenire a questo momento di aggregazione e convivialità.

Per motivi organizzativi invitiamo gli artigiani a segnalare alla segreteria di Confartigianato Imprese Sondrio (tel. 0342 514343 ua.segreteria@artigiani.sondrio.it) oppure alle sezioni di appartenenza la propria partecipazione, sia al pranzo conviviale sia alla visita guidata con bus navetta alla centrale idroelettrica.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149