21 maggio,Morbegno: Artshop Gallery, artigianato artistico di eccellenza


18 maggio 2010

Venerdì 21 maggio 2010 alle ore 18.00 a Morbegno, in via Ambrosetti 37, CONARTEV inaugurerà ARTSHOP Gallery , un punto di incontro e di promozione dell’artigianato d’arte del territorio finalizzato inoltre all’interscambio di esperienze di alto artigianato sia nazionale che internazionale.

Nell’occasione verranno presentati la mostra “Artigianato e Progetto” e la collezione “Ventagli” Lascito Tansini di proprietà del Comune di Morbegno.

CONARTEV, Consorzio per la promozione e la valorizzazione dell’artigianato artistico della Valtellina e Valchiavenna, è una squadra di maestri artigiani nata nel 2006 che si è posta l’obiettivo di rilanciare e incrementare l’artigianato d’arte nelle sue più svariate forme ed espressioni, attraverso la lettura del territorio, della storia, della materia, al fine di reinterpretare in maniera più attuale e futuribile l’artigianato.

Nell’ambito delle attività a favore dell’artigianato artistico del territorio, CONARTEV ha  ottenuto l’approvazione del progetto “FORCE” – presentato sulla Convenzione Artigianato Regione Lombardia e Unione delle Camere di Commercio Lombarde, e sostenuto da Confartigianato Imprese Sondrio e Artigianarte Monza – che prevede azioni e attività di promozione e valorizzazione dell’artigianato artistico di eccellenza della Valtellina e Valchiavenna.

Tra le varie attività  previste una è appunto dedicata alla realizzazione della galleria dell’artigianato artistico tra tradizione e innovazione.

Questa attività sarà affiancata da un’altra importante fase di “conoscenza” del  “fare artigiano”, dedicata ai giovani. Periodicamente infatti, all’interno della Galleria saranno tenute delle ”lezioni di artigianato” da parte dei “maestri” artigiani del territorio della provincia di Sondrio rivolte ai giovani studenti delle scuole primarie affinchè imparino a conoscere, amare e ad esprimersi attraverso l’artigianato. 

Il progetto, per la sua valenza e finalità gode del patrocinio di : Provincia di Sondrio, Comunità Montana Valtellina di Morbegno, Comune di Morbegno e  Camera di Commercio di Sondrio.

ARTSHOP Gallery resterà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì  con orario 15.00 – 19.00  e il  sabato con orario 9.00-12.00 e 15.00-19.00.

Per informazioni: 0342-613220 –  info@conartev.it. –  www.conartev.it.

Scarica l’invito ufficiale in pdf (818 KB)

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149