6 novembre: Seminario dedicato al trattamento frutti di bosco surgelati/congelati


30 ottobre 2013

Mercoledì 6 novembre alle 17.00 verrà affrontato il tema del trattamento dei frutti di bosco surgelati/congelati al fine di debellare l’epidemia di epatite A connessa al loro utilizzo.

Anche in Italia è ancora in corso l’epidemia di epatite A, già osservata ad inizio anno e correlata al consumo di frutti di bosco congelati/surgelati di provenienza estera (sia paesi Ue che extra Ue).

Per questo il Ministero della Salute è tornato sull’argomento con una nota rivolta a Gelaterie, distillerie, pasticcerie e ogni altra impresa Alimentare che faccia uso (anche sporadico) di prodotti surgelati/congelati.

Alla luce del documento Ministeriale  l’ASL Sondrio in collaborazione con Confartigianato Imprese Sondrio organizza un seminario tecnico sul trattamento dei frutti di bosco surgelati rivolto alle imprese associate della categoria alimentare.

L’incontro si svolgerà mercoledì 6 novembre alle 17.00 presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio – Largo dell’Artigianato 1 alla presenza di Claudio Tognolini, Presidente della categoria Alimentari, delle dottoresse Nicoletta Castelli (ASL Sondrio) e Irene Bertoletti (IZS di Sondrio.)

Per informazioni e per segnalare la propria partecipazione è possibile contattare l’area Categorie e Mercato (referente Dr. Pietro Della Ferrera – ua.categorie@artigiani.sondrio.it)

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149