70^ Assemblea Generale Confartigianato Imprese Sondrio


28 maggio 2015

Cambiare è difficile, innovare è necessario

Sabato 30 maggio, presso la sala polifunzionale “Arturo Succetti” del Centro di Eccellenza per i Servizi Avanzati e la Formazione (Cesaf) in Largo dell’Artigianato 1 a Sondrio si terrà la 70^ Assemblea Generale di Confartigianato Imprese Sondrio.

Gionni Gritti

“Cambiare è difficile, innovare è necessario” : questo il titolo scelto per l’assemblea  generale e da questo slogano prenderà spunto il Presidente Gionni Gritti per la sua Relazione.  Ricco il programma della mattinata che sarà strutturata in due momenti. La prima parte, riservata agli associati, sarà dedicata agli adempimenti statutari. L’assemblea si terrà alle 9,30 con la Relazione del presidente, l’esame e l’approvazione dei bilanci a cui seguiranno gli interventi degli associati.

Nella seconda parte con inizio alle 10,45 – aperta al pubblico – è prevista la cerimonia di consegna degli attestati alle classi vincitrici del concorso “La sicurezza diventa un premio” legato al progetto “Per il lavoro di domani: lavorare in sicurezza, una sfida possibile”. Il progetto attivo da diversi anni ha visto coinvolti, nell’anno scolastico 2014/2015, vari Istituti della provincia di Sondrio. L’iniziativa è promossa e realizzata dall’ANMIL Sondrio in collaborazione con Confartigianato Imprese Sondrio e con il patrocinio e il contributo della Provincia di Sondrio e del BIM.

Alla cerimonia di consegna dei premi interverranno Luca Della Bitta – Presidente della Provincia di Sondrio, Carla Cioccarelli – Presidente del Consorzio BIM, Franco Bettoni – Presidente nazionale ANMIL, Emilio Giacomelli – presidente dell’ANMIL Sondrio, Gionni Gritti – Presidente di Confartigianato Sondrio e Nicola Montrone – Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale.

Il progetto ha l’obiettivo di accrescere la cultura della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro e non solo. La diffusione della cultura della sicurezza avviene attraverso incontri mirati nelle scuole superiori durante quali numerosi imprenditori artigiani e associati ANMIL si sono resi disponibili a portare la propria testimonianza.

“Il progetto e il concorso – sottolinea il Presidente Gritti – cresce di anno in anno. Un impegno il nostro che valorizza la presenza e la collaborazione con l’ANMIL di Sondrio. L’interesse e la partecipazione da parte delle scuole e degli studenti resta alta e questo rappresenta un segno di maturità sociale e di attenzione verso la sicurezza nel lavoro e nella vita”.

Il livello degli elaborati presentati quest’anno e la cerimonia di sabato 30 maggio si preannunciano carichi di significato grazie anche al fondamentale contributo della Provincia di Sondrio e del BIM.

Programma 70 assemblea generale (pdf 1,13 MB)

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149