9 giugno, Seminario ‘Etichettatura alimenti’

La categoria Alimentari di Confartigianato organizza, in collaborazione con il dipartimento di Igiene dell’ASL Sondrio, un seminario per illustrare le nuove norme europee sull’etichettatura degli alimenti.

Lunedì 9 giugno alle ore 15:00 si svolgerà presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio il seminario dedicato all’etichettatura degli alimenti.

L’evento prevede un inquadramento della normatiba a cura della dottoressa Nicoletta Castelli, direttore servizio Igiene e Prevenzione dell’ASL. A seguire  l’approfondimento pratico curato dal signor Stefano Brenz Verca tecnico prevenzione. Nella seconda parte, a carattere marcatamente pratico, verranno illustrati i casi specifici di panifici, pasticcerie, Gastronomie, gelaterie, aziende dedite alla produzione di bevande alcooliche e aziende del cioccolato.

“La corretta etichettatura, ha ricordato Claudio Tognolini presidente della categoria Alimentari, oltre che un obbligo è anche un segnale di attenzione verso i propri clienti e di serietà aziendale. La normativa vigente, non sempre di facile comprensione, obbliga a formarsi sul tema”.

Per info contattare l’ufficio categorie (referente Pietro Della Ferrera pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)

MODULO ISCRIZIONE

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI