Skip to main content

Convenzioni bancarie

Marzo 2018

La gestione finanziaria e il rapporto banca/impresa sono sempre state al centro dell’attenzione delle associazioni di categoria. Negli ultimi anni a causa della crisi e delle dinamiche che hanno interessato il mondo finanziario e bancario, il tema della gestione finanziaria ha assunto una rilevanza cruciale.

Negli anni scorsi Confartigianato Imprese Sondrio ha dato vita a diverse azioni fra cui l’Osservatorio del Credito con lo scopo di poter avere elementi di conoscenza maggiore della situazione sia all’interno delle imprese sia in generale nel l rapporto fra l’impresa e la propria banca di riferimento.

Grazie anche ai risultati emersi dal citato Osservatorio del Credito, Confartigianato Imprese Sondrio ha voluto fare un passo in più; per rispondere ad una crescente richiesta da parte delle imprese associate ha chiesto e ottenuto – dalle principali banche operanti a livello locale – di poter sottoscrivere delle Convenzioni bancarie.

Questi accordi – rinegoziati ogni inizio d’anno – sono finalizzati a stabilire delle condizioni minime che gli stessi istituti si sono impegnati a garantire a tutte le imprese che dimostrano di essere associate a Confartigianato Imprese Sondrio.

Chi fosse interessato ad una delle Convenzioni può chiedere agli uffici dell’associazione la “Dichiarazione di adesione” necessaria per poter accedere alle condizioni negoziate e riservate agli associati.

Convenzione siglata con :

cre val_logo

logo_banca

ubi-banca-logo300x92

 

 

 

 

CONTATTI