A Morbegno la 26^ Giornata Provinciale dell’Artigianato


11 ottobre 2017

 

Interverrà il Presidente Regionale Eugenio Massetti

Domenica 15 ottobre è in programma, a Morbegno presso l’Auditorium Sant’Antonio la 26ª Giornata Provinciale dell’Artigianato. La manifestazione, organizzata da Confartigianato Imprese Sondrio, torna nella città di Morbegno in occasione della più importane rassegna fieristica della provincia, la “110^ Mostra del Bitto”.

Gionni Gritti

Gionni Gritti

Un’occasione per conoscere, apprezzare e premiare un gruppo di artigiani che hanno dato lustro al mondo della piccola impresa con il proprio impegno e lo spirito d’iniziativa tipico del mondo artigiano

Un momento ufficiale, ma anche di piacevole socializzazione, un’opportunità per riflettere sul significato della presenza dell’associazione sul territorio e sulla portata etica del valore artigiano.

Un evento che ogni anno richiama l’attenzione dei soci, delle loro famiglie, della società e delle istituzioni valtellinesi e valchiavennasche sul mondo dell’artigianato.

Ricco il programma della giornata che inizierà alle ore 9.00 con la Santa Messa presso la chiesa di S. Giuseppe a cui seguirà, presso la sala riunioni del Centro Ipogea in via V° Alpini 190, l’Assemblea Provinciale del Gruppo Anap (Artigiani Pensionati)

Alle ore 10.30 avrà inizio  la cerimonia con i saluti del Sindaco di Morbegno Andrea

Eugenio Massetti

Eugenio Massetti

Ruggeri e del Presidente della Sezione di Morbegno, Maurizio  Del Nero.

Seguiranno gli interventi del Presidente Regionale di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, e  del Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio Gionni Gritti che introdurrà la giornata.

La mattinata proseguirà con un momento di approfondimento e di riflessione dedicato al  Referendum del 22 ottobre dal titolo “L’autonomia della Lombardia. Cosa cambia per le imprese.”

Saranno quindi gli ospiti insieme ai Presidenti delle sezioni territoriali, a premiare i sei artigiani segnalati dalle rispettive Sezioni territoriali mentre a tre collaboratori di Confartigianato sarà conferito un riconoscimento per i 25 anni di carriera.

La 26^ Giornata Provinciale dell’Artigianato quest’anno si pone al centro della Mostra del Bitto dove Confartigianato Imprese Sondrio è presente con uno spazio espositivo: “La Bottega: territorio, qualità e passione”. Uno stand dove troveranno spazio una quarantine di aziende artigiane del settore Alimentare, Artistico e Legno.

Uno stand che offrirà solo uno spaccato ma molto significativo delle oltre 4.000 imprese artigiane di Valtellina e Valchiavenna.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149