Al via i nuovi soggiorni formativi all’estero per le imprese


29 novembre 2012

Confartigianato Imprese Sondrio è partner del progetto M.E.E.T (Mobility in Europe for Enterprises and Trainers), presentato nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci , Misura mobilità 2012.

I soggiorni formativi che rientrano nel progetto M.E.E.T. danno l’opportunità ad imprenditori, apprendisti, responsabili delle risorse umane e docenti di arricchire le proprie competenze professionali attraverso lo scambio e la condivisione di buone prassi in materia di organizzazione del lavoro e formazione professionale con colleghi di altri Paesi europei.

Il progetto rientra programma di scambio europeo Leonardo da Vinci, cofinanziato dall’Unione Europea ed organizzato dall’Associazione Artigiani Bergamo in collaborazione con partner provinciali (ABF – Azienda Bergamasca Formazione, l’Associazione Formazione Professionale del Patronato San Vincenzo), regionali (Confartigianato Imprese Lodi, ELFI , Unione Artigiani della provincia di Sondrio –  già partner delle scorse edizioni e Confartigianato Imprese Unione Brescia) e nazionali (Confartigianato Imprese Ancona, Confartigianato Imprese Terni, LAPAM Confartigianato Imprese Modena, I.S.I.S. Istituto Statale Istruzione Superiore LAENG di Ancona).

Gli stati di destinazione grazie alla rete di partenariato si svolgeranno in Svezia, con la collaborazione di Arctic Vocational Foundation Stiftelsen Utbildning Nord, in Germania, per merito della Handwerkskammer Düsseldorf e la Francia, con la partnership di A.P.C.M.A e Chambre Regionale de Metiers et de l’Artesanat Languedoc Roussillon.

Paese Periodo N° beneficiari Settore di interesse
Francia- Parigi Dal 20 al 26 gennaio2013 1-2 Mestieri d’arte,arredo casa, oggettistica, tessile, illuminazione e design. Prevista visita alla fiera di settore dellusso Maison e Objet di Parigi
Germania- Düsseldorf Da definire 1-2 Attività produttive/artigianali delle energie rinnovabili e dell’edilizia sostenibile
Svezia – Overtornea Da definire 1-2 Visita alla scuola di formazione professionale per adulti all’avanguardia nei settori dell’autoriparazione, lavorazione del legno, tessile ed informatica

Il primo soggiorno formativo si terrà dal domenica 20 a sabato 26 gennaio 2013 a Parigi ed è rivolto a imprese che operano nei settori arredamento e design, artigianato artistico, articoli da regalo, tessile e accessori. In particolare, durante questo soggiorno i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare alla rinomata fiera di livello internazionale Maison & Objet, dedicata al settore casa, oltre a poter prendere parte a visite presso imprese specializzate e iniziative culturali.

Sono inoltre previsti altri due soggiorni formativi in Germania e Svezia.

Per ulteriori informazioni si contatti l’ufficio categorie al numero: 0342/514343 (e-mail: servizi@artigiani.sondrio.it). Si fa presente infine che, dato il numero limitato di posti disponibili, le domande saranno trattate in ordine cronologico e valutate in base alle motivazioni espresse nella scheda di richiesa partecipazione .

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149