Analisi europea sui mezzi di pagamento accettati dai venditori al dettaglio


5 agosto 2013

Confartigianato Imprese Sondrio invita a partecipare al questionario realizzato dalla Commissione Europea con l’obiettivo di monitorare la situazione relativa alla diffusione/efficienza/convenienza dei pagamenti elettronici nel settore della vendita al dettaglio.

Le imprese che per la vendita dei propri beni e servizi accettano pagamenti con sistemi alternativi al denaro contante (carta di credito, bancomat, Pos, ecc.) sostengono costi considerevoli per la gestione di tali sistemi che sempre più frequentemente, sono oggetto di indagine da parte delle autorità di regolamentazione e di concorrenza in Europa.

L’indagine riguarda essenzialmente l’analisi del numero e del valore complessivo annuale dei pagamenti effettuati, suddivisi per ciascuno dei mezzi di pagamento accettati.

I dati raccolti saranno utilizzati a supporto delle iniziative di controllo e riduzione degli oneri accessori nei pagamenti elettronici nel mercato europeo, con l’obiettivo di incrementare e migliorare l’efficienza e la sostenibilità dell’utilizzo di tali strumenti per le imprese.

Contribuire all’iniziativa è semplice, basta rispondere al questionario reperibile al seguente link https://dexsurvey.deloitte.com/anondirect.asp?xid=50522 e cliccare su “First Time User”.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149