Aperte le iscrizioni al corso di fotografia


13 dicembre 2013

Immagine e comunicazione: un binomio per il domani

Imparare le tecniche professionali e acquisire le competenze necessarie per realizzare foto capaci di catturare l’attenzione del potenziale cliente e veicolare efficacemente i propri prodotti e l’azienda.

Questo in poche parole è lo scopo del corso di fotografia pensato e ideato per tutte le imprese artigiane ed aperto a titolari, soci e dipendenti su proposta della Categoria “Servizi e Varie”.

Il corso si terrà a Sondrio, con inizio previsto mercoledì 5 febbraio 2014. L’iniziativa, affidata al fotografo professionista Ivan Previsdomini (www.fotoprevisdomini.com), si articolerà in 6 lezioni serali a cadenza settimanale di due ore ciascuna, più un pomeriggio intero dedicato a sperimentare le competenze acquisite.

Il docente, che consiglia l’utilizzo di un apparecchio ad ottica intercambiabile (reflex), affronterà i seguenti argomenti: inquadratura e scelta del soggetto, passi per tempi, diaframmi, corpo macchina ed ottiche, ottimizzazione e spiegazione di Adobe Lightroom 5.0.

Ivan Previsdomini

“Acquisire competenze di base in ambito fotografico, ha dichiarato Ivan Previsdomini, è di fondamentale importanza per le aziende artigiane per coloro che apprezzano il valore e l’importanza della fotografia nella comunicazione. I partecipanti verranno condotti alla scoperta del proprio talento fotografico ed impareranno a valorizzare la propria azienda e prodotti con fotografie ottime. Ovviamente, continua Previsdomini, non si diventa fotografi professionisti con un corso di venti ore. Il corso porterà i partecipanti ad una discreta preparazione che permetterà loro di districarsi tra le diverse esigenze primarie dell’azienda oltre le quali solo un professionista fotografo artigiano tecnicamente preparato e con un’ attrezzatura adeguata potrà soddisfare le diverse esigenze professionali.”

Titolari, soci e dipendenti delle aziende Artigiane iscritte all’ ELBA beneficeranno del rimborso del 30% dei costo del corso (iva esclusa).

Programma corso di  fotografia (pdf 17 KB)

Visto il limitato numero di posti a disposizione, si consiglia di compilare il modulo di iscrizione

Per informazioni contattattare l’ufficio categorie (Referente Pietro Della Ferrera – ua.categorie@artigiani.sondrio.it)

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2018

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149