Artigiana 2010: presentata in Regione la nuova edizione di promozione dell’evento


29 gennaio 2010

Credito, crisi d’impresa, semplificazione amministrativa, innovazione e internazionalizzazione. Saranno questi alcuni dei temi che animeranno gli incontri di Artigiana 2010, un progetto promosso dalla Regione Lombardia DG Artigianato e Servizi e da Camere di Commercio Lombarde, con la partecipazione delle Associazioni di categoria dell’artigianato lombardo Confartigianato Lombardia, CNA Lombardia, Casartigiani Lombardia e C.L.A.A.I e il supporto a livello territoriale delle Camere di Commercio. Artigiana 2010 è stata illustrata durante la conferenza stampa “La ripresa parte da qui” martedì scorso a Milano presso la Sala Pirelli.

All’evento di presentazione sono intervenuti Domenico Zambetti, Assessore Artigianato e Servizi, Regione Lombardia, Emanuele Bertolini, Presidente CCIAA Sondrio, in rappresentanza di Unioncamere Lombardia, Salvatore Luca, Presidente CLAAI, in rappresentanza delle Associazioni regionali dell’artigianato, Massimo Boni, imprenditore artigiano, Elettromeccanica srl, Francesca Borgato, Direttore Generale Artigianato e Servizi e: Matteo Prioschi, giornalista, Il Sole 24 Ore.

Emanuele Bertolini

L’edizione 2010 di Artigiana “La ripresa parte da qui” è l’evento diffuso di valorizzazione e promozione dell’artigianato lombardo che vedrà coinvolto tutto il territorio regionale, a partire dal prossimo 5 febbraio fino a maggio 2010.

Anche quest’anno Artigiana si pone come un modello di evento unico in Italia, focalizzato sulle imprese e sulle produzioni artigiane della Lombardia per la promozione delle eccellenze nel campo dell’artigianato, con attenzione alla qualità e alla ricerca dei prodotti e dei servizi migliori.

I protagonisti di Artigiana 2010 saranno gli artigiani e le associazioni di categoria che, a partire dal mese di marzo, dialogheranno con esperti del settore per individuare soluzioni concrete attraverso le quali innovare, sostenere e sviluppare le imprese artigiane della Lombardia.

“Questo evento – ha spiegato l’assessore all’Artigianato e Servizi della Regione Lombardia, Domenico Zambetti – riunisce sotto un’unica regia una fitta rete di iniziative di diversa natura che attraversano tutte le province lombarde. Il titolo dell’edizione 2010, ‘La ripresa parte da qui’, vuole essere un segnale di incoraggiamento e di speranza per la filiera artigiana lombarda”.

L’anteprima di Artigiana 2010 sarà a Milano, il 5 febbraio al Palazzo delle Stelline, con una tavola rotonda dal titolo ‘Pensare al piccolo: approcci artigiani’.

“Con questa nuova veste della manifestazione – ha sottolineato Zambetti – abbiamo creato una sorta di laboratorio che mette al centro dell’attenzione l’imprenditore, l’impresa artigiana e i giovani”.

Al termine di Artigiana verrà realizzata una pubblicazione dedicata ai risultati degli incontri rispetto alle tematiche affrontate.

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149