Artigianato artistico:inaugurata a Tirano galleria fotografica per il centenario del Trenino Rosso

Nella serata di venerdì 30 aprile, nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario del Trenino del Bernina (Tirano – St. Moritz), è stata inaugurata la Galleria fotografica ed esposizione “I mestieri e le eccellenze dell’artigianato in Valtellina e Valchiavenna”, manifestazione promossa da Confartigianato Imprese Sondrio, con il sostegno del Comune di Tirano in collaborazione con la categoria Artigianato Artistico di Confartigianato Imprese Sondrio.

Walter Pontiggia

L’esposizione è stata curata da Giorgio De Giorgi per la galleria fotografica e da Walter Pontiggia, presidente della categoria Artigianato Artistico, per il coordinamento e l’allestimento delle opere dell’artigianato artistico d’eccellenza della Valtellina e Valchiavenna.

Prodotti artigianali realizzati dagli artigiani del settore artistico e una galleria fotografica per scoprire l’artigianato attraverso un percorso espositivo allestito a Palazzo Foppoli.

La mostra, con ingresso libero, rimarrà aperta tutti i giorni sino al 13 maggio (orari 9.00-12.00 e 15.00 – 19.00) consentirà ai visitatori di immergersi nell’atmosfera delle “botteghe” e dei laboratori dove con maestria si realizzano i singoli e artistici “prodotti”, e apprezzare il lavoro appassionato e meticoloso degli artigiani.

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI