Artigiancassa Point

Istituita nel 1947 e riformata nel 1952 dalla legge 949, Artigiancassa è una Banca che ha come business la gestione dei fondi pubblici che permettono ai clienti artigiani, aventi diritto, di abbattere i tassi di finanziamento, concessi da qualsiasi istituto bancario nazionale.

Nel 1994 Artigiancassa è stata privatizzata e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo BNL (con un azionariato composto per il 73.86%  da BNL e per il restante 26.14% da Confartigianato, CNA, Casartigiani e Fedart Fidi); nel 2006, insieme a BNL, è entrata a far parte del prestigioso Gruppo BNP Paribas.

In linea con l’evoluzione del mercato, il Consiglio di Amministrazione di Artigiancassa ha varato a maggio 2008 un nuovo Piano Industriale triennale (2009-2011) che ha comportato la scissione parziale proporzionale dell’attività relative la gestione delle agevolazioni pubbliche alla nuova Artigiancassa e la contestuale fusione per incorporazione in Bnl delle attività nel business dei finanziamenti della vecchia Artigiancassa, con il traferimento a Bnl del portafoglio crediti e di tutte le attività e passività non conferite alla nuova Artigiancassa.

Oggi, presso l’Artigiancassa Point all’interno della sede di Confartigianato Imprese Sondrio – Largo dell’Artigianato, 1 – potrete trovare un consulente a completa disposizione per illustrare i prodotti ed servizi dedicati alle imprese artigiane, tra cui:

  • una nuova  e ampia gamma di prodotti e servizi semplici e su misura per il cliente;
  • livelli di servizio di eccellenza, grazie ai tempi di risposta rapidi e certi;
  • processi innovativi e informatizzati, con tecnologie di avanguardia;
  • competenza e conoscenza dei bisogni e delle specificità dei diversi target artigiani.

Finanziamenti

Conti correnti

Incassi e Pagamenti

Servizi per l’Azienda

Per Micro

INFORMATIVA IMPORTANTE:

L’indice EURIBOR e il valore dello Spread sono due componenti soggette a variazioni continue. Per avere prospetto preciso dei tassi di interesse sui prodotti è consigliato rivolgersi all’Artigiancassa Point di Sondrio presso la sede di Confartigianato Imprese, Largo dell’Artigianato, 1 – e prendere un appuntamento con il referente Alberto Romagna Laini, tel. 0342 514343, mail alberto.romagnalaini@artigiani.sondrio.it.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149