Artigiani al lavoro – Modella per un giorno


12 settembre 2016

Ha preso il via – su proposta del Movimento Donne – una nuova iniziativa all’interno di Confartigianato Imprese Sondrio; si tratta di un progetto che coinvolgerà direttamente le imprese operanti nel settore del benessere (Acconciatori ed Estetisti), dell’immagine (Fotografi) e non solo.

Il progetto dal nome “Artigiani al lavoro. Modella per un giorno” fa leva sul fascino che esercitano fra i giovani e nel pubblico, i concorsi di bellezza e le sfilate di moda ed è finalizzato a mettere in luce il valore della professionalità e delle abilità artigiane.

Il programma prevede la costituzione di più gruppi di lavoro (team) composti da un Parrucchiere, un Estetista e un Fotografo professionista.  A ciascun team verrà abbinata modellaperungiornoun’aspirante modella (giovani non professioniste selezionate in precedenza) e un negozio che si occuperà dei capi di abbigliamento.

A metà ottobre ciascun team e la modella saranno invitati in una location predefinita per la realizzazione del servizio fotografico che – una volta pubblicato sul sito dell’associazione e sui diversi profili facebook – consentirà l’avvio della selezione (votazioni) fra le diverse aspiranti. Per ogni candidata sarà creato un post con le seguenti informazioni : nome, cognome e riferimenti di ciascun artigiano nonché la denominazione del negozio di abbigliamento.

La selezione delle modelle avverrà principalmente con il canale web e tutti potranno partecipare esprimendo la propria preferenza. La vincitrice della selezione sarà la modella che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace”.

La premiazione è prevista a fine novembre (domenica 27) all’interno del programma della tradizionale Giornata Provinciale dell’Artigianato; in tale circostanza sarà data ampia visibilità a tutti gli artigiani coinvolti nei gruppi di lavoro. Il concorso o se si preferisce la selezione della modella non è lo scopo ma il mezzo per esaltare le abilità degli artigiani professionisti.

Le imprese associate appartenenti ai settori coinvolti (acconciatori, estetisti e fotografi) hanno già ricevuto la circolare con la presentazione del progetto e le modalità di partecipazione. Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede di Sondrio di Confartigianato Imprese Sondrio alla Segreteria del Movimento Donne (Dr. Pietro Della Ferrera – 0342.514343 – pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it).

 

 

 

 

 

PAGINA IN COSTRUZIONE

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149