Artigiani della Sezione di Bormio in assemblea


24 aprile 2014

Martedì 29 aprile alle 21.00 la tavola rotonda con i Sindaci del mandamento

Martedì 29 aprile 2014 alle ore 20.30 presso la sala riunioni della Banca Popolare di Sondrio in Via Roma 131 a Bormio l’Assemblea della Sezione concluderà il programma delle riunioni territoriali.

Oltre alla relazione del presidente della stessa sezione, Fulvio Sosio, e gli interventi degli associati previsti nella prima parte l’incontro si preannuncia particolarmente

Fulvio Sosio

interessante e stimolante grazie ad un importante momento di confronto costituito dalla tavola rotonda con i Sindaci dei 5 Comuni del mandamento . Bormio, Livigno, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva.

Un momento di confronto – coordinato dal giornalista Marco Calvetti – al quale sono previsti gli interventi dei Sindaci del mandamento: Damiano Bormolini – Livigno, Antonio Cacciotto – Valfurva, Giuseppe Occhi – Bormio, Alessandro Pedrini – Valdisotto e Ezio Trabucchi – Valdidentro.

Nel corso del faccia a faccia, sarà possibile analizzare diverse questioni che interessano direttamente e indirettamente il mondo dell’artigianato e delle piccole imprese. Saranno poste al centro della discussione diverse problematiche legate alla difficile congiuntura economica ma non mancheranno anche proposte e idee costruttive che i rappresentanti della categoria sottoporranno all’attenzione degli amministratori locali.

Diversi argomenti legati perlopiù allo sviluppo dell’economia locale sono emersi in occasione di un incontro tenutosi il mese scorso a Valdidentro. In quella occasione i consiglieri della sezione di Bormio e della sottosezione di Livigno si erano trovati d’accordo nel sottolineare le forti preoccupazioni e l’incertezza sul futuro di un’economia che a livello territoriale fatica ad individuare una propria linea. In occasione dell’incontro del 19 marzo scorso appunto non erano mancati interventi e prese di posizione anche dure e radicali al punto che alcuni consiglieri – certi di interpretare un sentimento diffuso – si erano spinti a paventare lo sciopero fiscale quale possibile azione di fronte ad un sistema che penalizza le piccole imprese anziché sostenerle.

La serata si preannuncia quindi ricca di stimoli e di contenuti e il presidente della sezione Fulvio Sosio invita i soci a far sentire la propria presenza con una partecipazione attiva e numerosa.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149