Artshop gallery invasa dal colore con le ceramiche di Francesca Curtoni

Artshop gallery invasa dal colore. Francesca Curtoni sabato 5 febbraio si è presentata all’esposizione presso l’ARTSHOP Gallery di Morbegno con la collezione “ceramiche”, una carrellata di studi decorativi testimoniati dai bozzetti preparatori che accompagnano ogni singolo oggetto.


L’idea che sta dietro ad ogni esecuzione è quanto Francesca ha evoluto evidenziare,perché ogni idea nasce da un sentimento personale e da unapprofondito studio.
Una produzione quella di Francesca variegata proprio per la sua capacità di spaziare attraverso numerose tecniche decorative apprese nel suo percorso di studi. Nelle teche della galleria le particolarissime
ceramiche decorate,alle pareti quadri ricchi di pennellate di colore, il tutto frutto di dieci anni di lavoro della giovane Francesca.
L’artista ha ringraziato i presenti, il consorzio Conartev ed il il Gruppo Giovani dell’Unione Artigiani di Sondrio , presente al vernissage del quale fa’parte la stessa Curtoni. Significativo l’intervento di Bianca Maria Gadola presidente del gruppo che ha ricordato l’intervento di Francesca Curtoni e degli altri associati nelle Scuole Primarie di Valtellina e Valchiavenna per la distribuzione del libro”Da grande faro’l’artigiano”.
Ma non solo, e’stata questa un occasione per parlare dell’importanza della collaborazione tra aziende,e di come nell’ultimo anno Francesca Curtoni e Bianca Maria Gadola abbiano intrapreso un percorso di scambio nella realizzazione di progetti lavorativi comuni.
Visita i siti info@conartev.it e www.conartev.it

L’organizzazione ringrazia i gentili produttori che hanno collaborato per la degustazione offerta locali in collaborazione con
Vini dei Giop – Villa di Tirano/ Hotel Il gusto di Valtellina – Bema/Panificio Pasticceria Cao Ardenno /Dolciaria Valtellinese/ SpecialCoffee -Rogolo / Salumeria Valtellinese – Cosio Valtellino/Vanifarm di Riccardo Vaninetti

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI