Assemblea Provinciale Categoria Alimentari


14 luglio 2017

Antonio Seppi e Fabio Moro accompagneranno le imprese Alimentari alla scoperta dei Pizzocheri della Valtellina IGP . Programma (pdf 247 KB)

assemblea provinciale alimentariLunedì 2 ottobre a partire dalle ore 14.30 si svolgerà presso la Sala Arturo Succetti – CESAF di Confartigianato imprese Sondrio l’Assemblea della Categoria Alimentari dedicata ai Pizzocheri della Valtellina IGP ed agli altri prodotti a qualità regolamentata DOP ed IGP.

“Ad un anno e più dall’assegnazione dell’IGP a tagliatelle e gnocchetti, ha ricordato il presidente Luca Galli, poche imprese della categoria hanno saputo sfruttare  le opportunità che l’IGP ai pizzocheri della valtellina offre loro. Ancora meno sono coloro che si sono chiesti quali siano i costi , le regole, le limitazioni e le modalità di produzione dei pizzocheri della Valtellina IGP“.

Da qui l’importanza  di un’assemblea articolata in due momenti distinti.

Nel primo il dottor Antonio Seppi, esperto di normativa Alimentare più volte ospitato, interverrà su i prodotti a qualità regolamentata Dop ed IGP, procedure di riconoscimento e tutele offerte.

A seguire Fabio Moro, presidente del Comitato per la valorizzazione dei Pizzocheri della Valtellina IGP,  illustrerà  l’iter di riconoscimento,  le opportunità e le modalità di adesione.

Per informazioni rivolgersi all’ Ufficio Categorie e Mercato, referente Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it – 0342/514343)

 

Con tecnologia Eventbrite

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2018

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video




Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unidata s.r.l con unico socio, Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316 - Codice fiscale 00481790145 - N.REA SO-36426 - PEC: unidata.sondrio@legalmail.it - Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.