Assemblea elettiva

L’Assemblea generale è composta da tutti gli iscritti di Confartigianato Imprese Sondrio.

E’ convocata in via ordinaria una volta all’anno entro il 31 maggio e in via straordinaria ogni qualvolta lo ritenga opportuno il Consiglio direttivo o ne faccia richiesta almeno un quinto dei soci.

L’assemblea viene convocata dal presidente di Confartigianato Imprese Sondrio, con invito da spedirsi almeno otto giorni prima della  data stabilita, oppure con avviso da pubblicare almeno 8 giorni prima sul Notiziario di Confartigianato Imprese Sondrio ed anche su un quotidiano o settimanale a diffusione provinciale.

L’invito deve contenere l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora della riunione, nonché l’ordine del giorno con l’elencazione degli argomenti da trattare.

L’Assemblea, sia ordinaria che straordinaria, è validamente costituita in prima convocazione quando siano presenti almeno la metà più uno dei soci aventi diritto al voto, ed in seconda convocazione, da tenersi almeno un’ora dopo la prima, qualunque sia il numero degli associati presenti, fatto salvo quanto previsto all’art. 41 dello statuto.

Ogni associato ha diritto ad un voto. In caso di società il voto spetta ad uno solo dei soci. E’ ammessa, per ogni associato, la facoltà di delega, ma ciascun socio partecipante non può avere più di una delega.

L’Assemblea è presieduta dal presidente in carica, o in caso di suo impedimento, dal vice presidente vicario, il quale propone il sistema che deve essere seguito per ogni votazione e l’assemblea decide sulla forma da adottare per alzata di mano.

Le deliberazioni sono prese a maggioranza assoluta di voti dei presenti, non tenendo conto degli astenuti.

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI