Autocertificazione quota Albo Autotrasportatori 2011 – Nuove disposizioni.


22 dicembre 2010

Il 31 dicembre 2010 scade il termine per il pagamento dell’ iscrizione all’Albo degli autotrasportatori per il 2011.

Come lo scorso anno, il Comitato Centrale dell’Albo ha individuato due diverse modalità di versamento:

• un sistema telematico, attraverso il sito www.alboautotrasporto.it , che consente di visualizzare l’importo dovuto e provvedere al pagamento on line, verificando le istruzioni reperibili sul sito stesso;

• in alternativa, l’impresa può utilizzare il tradizionale bollettino di conto corrente postale cartaceo, ed effettuare il versamento sul c/c n. 34171009, intestato al Comitato Centrale per l’Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l’autotrasporto di cose per conto di terzi.

Dopo aver provveduto al versamento tramite bollettino postale o bonifico bancario, le imprese sono tenute ad effettuare l’autocertificazione tramite il sito www.alboautotrasporto.it. Questa novità è stata introdotta da una nuova delibera del  Comitato Centrale dell’Autotrasporto con la quale sono state dettate le istruzioni per il versamento.

L’impresa deve connettersi al sito, registrarsi e indicare gli estremi del versamento, ed in particolare:

Se effettuato tramite bollettino postale: il codice ufficio postale – data – progressivo e VCY;

Se effettuato tramite bonifico bancario:  il Codice CRO di 11 caratteri rilasciato dall’istituto di credito (codice identificativo del bonifico).

La delibera prevede che qualora non venga eseguita l’autocertificazione il versamento non verrà considerato effettuato.

L’ufficio Categorie della sede e le Sezioni sono a disposizione per l’assistenza e l’effettuazione dell’autocertificazione on line e/o per ulteriori informazioni.

Si ricorda che le imprese non devono più inviare la ricevuta all’ufficio Albo Autotrasportatori, ma dovrà essere conservata per eventuali controlli degli Organismi.

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149