Bando Buone Prassi Aziendali per la Responsabilità Sociale d’impresa (CSR),candidature entro il 30 settembre


9 agosto 2011

La Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, promuove anche per l’anno 2011 il progetto per la Responsabilità Sociale delle Imprese, con il bando “Raccolta di buone prassi di imprese impegnate in percorsi di responsabilità sociale”.

La Responsabilità Sociale di Impresa (CSR) è la manifestazione della volontà delle imprese di gestire le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nelle diverse aree di attività.

La CSR si riferisce a pratiche che un’impresa adotta su base volontaria, nella certezza di ottenere dei risultati che possano generare benefici e vantaggi.

Attuare un comportamento socialmente responsabile non contribuisce solo a creare reputazione e a sostenere l’immagine, ma anche a migliorare i rapporti con i vari interlocutori sociali ed economici dell’impresa, il personale, i clienti, i partner, i fornitori, la comunità locale).

In questa prospettiva la responsabilità sociale può esser considerata una strategia per competere più efficacemente sul mercato globale.

Le imprese che, nei diversi settori, da tempo si distinguono per le azioni virtuose che hanno promosso, nell’ambiente, con progetti in tema di sostenibilità, nel lavoro, per quanto concerne la qualità del lavoro e le relazioni con il personale, nella comunità, con iniziative a favore del territorio, nel mercato, migliorando la qualità delle relazioni con clienti, fornitori e partner commerciali, e nell’innovazione di prodotto possono presentare la loro candidatura entro il 30 settembre prossimo.

Ulteriori informazioni, la scheda di partecipazione, il testo del bando e la brochure di presentazione possono essere richieste all’ufficio categorie dell’Unione – Sig. Dell’Acqua Tel 0342 514343

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149