Bando di esame della Prefettura per il rilascio dell’abilitazione ad esercitare il mestiere di fochino


9 marzo 2011

La Prefettura di Sondrio ha indetto una sessione di esami per l’abilitazione ad esercitare il mestiere di fochino, riservata ai soli cittadini residenti nella provincia di Sondrio.
Per partecipare alla suddetta sessione d’esame, gli operatori interessati devono presentare alla Prefettura di Sondrio, una domanda in carta semplice corredata dalla seguente documentazione:

  • certificato di residenza o, in alternativa, dichiarazione sostitutiva sottoscritta dall’interessato non soggetta ad autentica (autocertificazione) corredata da fotocopia di un documento di identità;
  • certificato medico, rilasciato dalla ASL di competenza, attestante l’idoneità psicofisica ad esercitare il mestiere di fochino (vista, udito, funzionalità degli arti);
  • nulla osta allo svolgimento dell’attività di fochino rilasciato dalla Questura;
  • eventuali documenti comprovanti lo svolgimento di specifica attività lavorativa rilasciate dal relativo datore di lavoro su apposita carta intestata.

La domanda e la documentazione richiesta devono pervenire alla Prefettura di Sondrio entro e non oltre il 20 aprile 2011.

Come in passato l’Unione Artigiani, tramite la propria società di servizi Unidata srl, è disponibile a organizzare un corso propedeutico finalizzato a una più approfondita preparazione all’esame per l’ottenimento del patentino, la cui realizzazione è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Le imprese che presentano la domanda in Prefettura per sostenere l’esame di abilitazione, se interessate, sono pertanto invitate a segnalare contemporaneamente all’Ufficio Categorie, d.ssa Paganella tel. 0342 514343 – fax 0342 514316, i nominativi degli addetti che intendono partecipare all’azione formativa utilizzando questa scheda di pre-adesione.

Scarica il facsimile della domanda da presentare in Prefettura (disponibile anche presso gli uffici della Sede e delle Sezioni dell’Unione Artigiani).

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149