Bisciola MCG al Giro d’Italia

L’Associazione di Tutela della Bisciola sarà presente a Bormio e Tirano in occasione delle tappe valtellinesi del Giro

logoL’Associzione di Tutela della Bisciola sarà presente a Bormio (martedì 23 Maggio) e a Tirano (mercoledì 24 maggio) in occasione della 16^ e 17^ tappa del 100° Giro d’Italia.

L’iniziativa, possibile grazie al Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore e al Presidente dell’Associazione di Tutela Claudio Tognolini, permetterà di far conoscere la Bisciola e il Marchio collettivo Geografico in occasione del più importante evento  sportivo dell’anno.

Claudio Tognolini in occasione del Giro d'Italia 2015
Il Presidente Claudio Tognolini in occasione del Giro d’Italia 2015

“L’Associazione, ha dichiarato Claudio Tognolini, è stata fondata nel 2013 dopo anni di ricerche, studi  e confronti tra panifici e pasticcerie artigiane. Il Marchio Collettivo Geografico Bisciola, depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico, sancisce il legame unico e storicamente fondato tra la provincia di Sondrio e il dolce chiamato Bisciola“.

Media nazionali ed internazionali Parlano della Regina dei dolci Valtellinesi

“Il Disciplinare di produzione, conclude Tognolini, permette a tutti i produttori locali che richiedono il marchio, di realizzare la propria Bisciola differenziandosi dagli altri ma mantenendo uno standard di qualità definito”.

Ne è dimostrazione il fatto che nelle tappe valtellinesi del giro si potranno degustare le Bisciole dei 4 soci fondatori: Francesco Soggiu (Dolciaria Valtellinese), Remo Delle Coste (Al Prestinè), Luigi Cao (Panificio pasticceria Cao) e Claudio Tognolini (Pasticceria Tognolini)

Per maggiori informzioni contattare l’ufficio Categorie e mercato, referente Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)

 

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI