Bisciola MCG presentata all’istituto Alberghiero Alberti di Bormio


11 maggio 2017

L’ Associazione di Tutela della Bisciola ospite dell’istituto Alberti di Bormio in occasione dell’unità didattica formativa “I prodotti a Km 0”

DSC_0332

Tognolini durante il suo intervento

Mercoledì 10 maggio si è svolto presso l’istituto Alberti  un evento formativo dedicato ai prodotti a Km zero.

L’Associazione di Tutela della Bisciola è stata presente all’evento e ha collaborato alla realizzazione del dolce più famoso della provincia di Sondrio.

Grazie alla collaborazione del presidente Claudio Tognolini, che ha dedicato l’intera mattinata agli alunni  coinvolti, gli aspiranti pasticceri e chef dell’Istituto hanno potuto apprendere le fasi di lavorazione della Bisciola.

Tognolini durante la preparazione della Bisciola con Docenti e alunni

“L’Associazione di tutela della Bisciola, ha dichiarato il Presidente al termine del pranzo, dal 2013 è titolare del Marchio Collettivo Geografico Bisciola. Grazie all’associazione è stato riconosciuto a Livello ministeriale il legme univoco e storicamente fondato tra  la bisciola e la Provincia di Sondrio  nella sua intierezza”.

Per informazioni, contatare ufficio categorie e mercato, referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)

 

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149