Centenario Trenino Rosso:a Tirano galleria fotografica e esposizione eccellenze Artigianato

Prosegue sino al 13 maggio prossimo la Galleria fotografica ed esposizione “I mestieri e le eccellenze dell’artigianato in Valtellina e Valchiavenna”, allestita presso Palazzo Foppoli a Tirano.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario del Trenino del Bernina (Tirano – St. Moritz) che prevede nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 maggio una serie di eventi dedicati.

L’apertura ufficiale dei festeggiamenti è in programma sabato 8 maggio alle ore 11.30 presso la stazione ferroviaria di Tirano, dove si terrà il battesimo del nuovo elettrotreno “Allegra”. Nel pomeriggio seguiranno le inaugurazioni delle mostre allestite in diversi luoghi della città e la visita da parte delle autorità alla Galleria fotografica ed esposizione dedicata ai mestieri e le eccellenze dell’artigianato, già inaugurata venerdì 30 aprile.

L’iniziativa è stata promossa da Confartigianato Imprese Sondrio e organizzata con il sostegno del Comune di Tirano, in collaborazione con la categoria Artigianato Artistico di Confartigianato Imprese Sondrio. La galleria fotografica è stata curata da Giorgio De Giorgi, mentre il coordinamento per l’allestimento dell’esposizione delle opere dell’artigianato artistico è stato curato da Walter Pontiggia, presidente della categoria Artigianato Artistico.

La mostra, con ingresso libero, rimarrà aperta tutti i giorni sino al 13 maggio con i seguenti orari 9.00-12.00 e 15.00 – 19.00 e consentirà ai visitatori di immergersi nell’atmosfera delle “botteghe” e dei laboratori dove i “maestri” artigiani realizzano prodotti unici con passione e creatività.

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI