Chiavenna 31 marzo 2012 ‘Conoscere e promuovere l’efficienza energetica. L’esperienza del progetto Racem’

Sabato 31 marzo alle ore 10,00, presso l’ex Convento dei Capuccini a Chiavenna è in programma il seminario “Conoscere e promuovere l’efficienza energetica.

L’esperienza del progetto Racem – Rete Artigiana per la Casa Efficiente in Montagna”, organizzato da Confartigianato Imprese Sondrio in collaborazione con il Comune di Chiavenna.

I lavori prevedono, dopo il saluto dei rappresentati dell’Unione, la presentazione da parte del sindaco di Chiavenna delle azioni promosse dal Comune nell’ambito del Patto dei Sindaci. Successivamente il prof. Gabriele Masera, Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Lecco, interverrà sul tema “Costruire sostenibile è possibile”, prima delle testimonianze di alcune imprese che negli ultimi anni si sono distinti per interventi eco-sostenibili.

Il seminario s’inserisce all’interno del progetto “RACEM – – Rete Artigiana per la Casa Efficiente in Montagna” (www.racem.it).

L’iniziativa si sta concretizzando in un insieme di azioni coordinate, ponendosi l’obiettivo di accompagnare le imprese artigiane (imprese edili, installatori impianti elettrici, installatori impianti termoidraulici, serramentisti, segherie) nella costituzione di una rete per il costruire sostenibile.

Scarica il programma dell’evento (pdf 1,448 KB)

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI