Chiavenna, venerdì 12 agosto ‘Arti & mestieri show’

Dopo il successo della precedente edizione il 12 agosto prossimo la sezione di Chiavenna di Confartigianato Imprese con la partecipazione del comune di Chiavenna, la comunità Montana della Valchiavenna, l’Amministrazione  Provinciale di Sondrio, organizza “Arti & mestieri show”.

La manifestazione quest’anno coinvolgerà tutti i settori economici, infatti è previsto la partecipazione ed il contributo degli associati all’Unione Commercio Turismo della provincia di Sondrio.

Diverse le iniziative proposte, a cominciare dal tradizionale evento “Parrucchieri Show”  in programma alle ore 21, uno spettacolo all’insegna della bellezza e del fashion che coinvolgerà un gruppo di parrucchieri ed estetisti della locale sezione e che prevede una sfilata di moda.

Alle ore 22.00 è previsto il concerto del cantautore Simone Tomassini, cantante pop e rock italiano, noto al grande pubblico per il suo esordio a Sanremo, aver aperto i concerti di Vasco Rossi e partecipato alla seconda edizione del reality show Music Farm.

Il programma prevede anche la presenza presso Pratogiano dell’esposizione di artigiani appartenenti ai diversi settori ed artisti. Per l’occasione gli artigiani non solo esporranno le proprie creazioni, ma daranno prova del loro sapere e della loro maestria con dimostrazioni sul posto.

L’iniziativa ideata per portare nelle vie e nelle piazze della città la bellezza e il genio creativo delle produzioni artigiane, è stata patrocinata e sostenuta fin dalla prima edizione dalla Provincia di Sondrio (Assessorato al Turismo), dalla Comunità Montana della Valchiavenna e dal Comune di Chiavenna.

Gli aspetti promozionali saranno seguiti dal Consorzio di Promozione Turistica della Valchiavenna in collaborazione con la Pro Chiavenna e la Sezione di Chiavenna dell’Unione Artigiani mentre la realizzazione e la cura artistica degli eventi è stata affidata alla società specializzata in eventi “Hoppla”.

“Obiettivo dell’evento, oltre a offrire un’occasione di animazione e di divertimento, è la valorizzazione di prodotti artigiani realizzati nei laboratori del nostro territorio – ha sottolineato il presidente della sezione di Chiavenna dell’Unione Artigiani Stefano Coldagelli – sarà un’occasione per accogliere il pubblico e far toccare con mano l’eccellenza artigiana della nostra valle i suoi prodotti e la sua tradizione, inoltre la scelta di anticipare la manifestazione al 12 agosto permetterà la partecipazione dei numerosi turisti che in quel periodo saranno presenti nella nostra valle.”

Questo il programma della manifestazione:

Venerdì  12 agosto 2010 Chiavenna – Piazza Bertacchi

Ore 21.00 “Parrucchieri Show

Ore 22.00 Ospite d’onore: Simone Tomassini e i suoi più grandi successi

Dal 12 Agosto presso Pratogiano esposizione di “Arti e mestieri”

In caso di maltempo tutte le manifestazioni si svolgeranno presso il Centro Sportivo di Chiavenna

Scarica la locandina dell’evento (pdf 362 KB)

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI