Aumentano le TRUFFE agli anziani. Come DIFENDERSI

A Chiavenna giovedì 13 aprile alle ore 10.00

Il Gruppo Anap (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) di Sondrio in collaborazione con la Sezione di Chiavenna di Confartigianato Imprese Sondrio organizza un incontro dal titolo : “Aumentano le truffe agli anziani. Come difendersi.”

L’incontro vedrà la presenza in qualità di relatore principale del Capitano Lorenzo Lega, Comandante della Stazione Carabinieri di Chiavenna che affronterà ampiamente il tema delle truffe agli anziani.

L’iniziativa può contare sul patrocinio di tutti i Comuni della Valchiavenna e della Comunità Montana.  L’evento è in programma Giovedì 13 Aprile truffe_anziani_locandina_anap_defalle ore 10.00 presso la Sala Assemblee della Comunità Montana della Valchiavenna Via L. Perpenti, 8  – Chiavenna.

La sicurezza è un bene assoluto per gli anziani, che spesso, molto spesso, viene messa a repentaglio dall’azione di malfattori che approfittano della buona fede delle persone; il fenomeno purtroppo è in crescita, ma conoscere la realtà in cui viviamo e mettere in campo tutte le forme di prevenzione possibili, è di certo il migliore modo per non cadere nella rete dei malintenzionati.

Il presidente del gruppo Anap di Sondrio Mario Nemesio Valetti ha rivolto un invito a tutti i soci Anap della Valchiavenna ma il suo appello va anche oltre ”L’incontro è aperto a tutti, anziani e non, pensionati e non, perché il vivere sicuri – sottolinea Valetti – non è una questione anagrafica. Questo è il primo incontro, ma l’impegno non si ferma qui. Il nostro obiettivo è di ripetere l’incontro anche in altre sezioni territoriali”.

Il Presidente della Sezione di Chiavenna Andrea Lorenzini ha sottolineato che “La Sezione di Chiavenna ha accolto da subito con favore la proposta del Gruppo Anap. Il tema della sicurezza è fondamentale per le nostre comunità e tutti devono sentirsi impegnati. Ringrazio fin d’ora tutti i Comuni e la Comunità Montana della Valchiavenna per la collaborazione.

L’iniziativa del Gruppo di Sondrio rientra nell’ambito di una più ampia campagna informativa promossa dall’Anap a livello nazionale già dal 2016 d’intesa con il Ministero dell’Interno e le forze di polizia.

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI