Comunicare efficacemente

Un corso per imparare a riconoscere il ruolo e le aspettative dei propri interlocutori

shutterstock_138292802 ridimensionata

Confartigianato Imprese Sondrio nell’ambito delle azioni finalizzate a rafforzare le competenze imprenditoriali degli artigiani e dei loro collaboratori, organizza e promuove un nuovo corso dal titolo “Comunicare efficacemente”. Questa iniziativa è nata all’interno dell’associazione su proposta del Direttivo della Categoria Legno e del Movimento Donne Impresa.

  • Come organizzare una valida comunicazione diretta ed indiretta che trasmetta le peculiarità e i punti di forza dell’azienda?
  •  Quali accortezze vanno tenute presenti nel rivolgersi al cliente ?
  • Come si gestiscono le obiezioni?

Le risposte a queste domande non si improvvisano; è necessario che l’imprenditore artigiano sappia fornirle tenendo in considerazione le aspettative e il ruolo dei molteplici destinatari della comunicazione.
L’obiettivo del corso è fornire ad ogni partecipante gli strumenti per migliorare sensibilmente l’approccio con gli interlocutori che quotidianamente incontrano (clienti attivi e potenziali, fornitori, istituti di credito, dipendenti, collaboratori, famigliari) e rispondere a queste domande chiave.

L’iniziativa rientra fra le azioni formative a valere sul Progetto “Formazione e Sviluppo” co-finanziato da provincia e BIM. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’ufficio categorie e Mercato (Pietro Della Ferrera pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it). Le adesioni devono pervenire  entro e non oltre venerdì 16 ottobre.

Scheda di adesione (pdf 700 KB)

Programma

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI