Con il progetto EX.O.PE 2 imprese a Parigi per fare formazione


14 settembre 2012

Dal 9 al 15 settembre si è svolto a Parigi il soggiorno formativo dedicato al settore dell’Artigianato artistico e design.

L’iniziativa, cofinanziata dal Programma di scambio europeo Leonardo da Vinci nell’ambito del progetto EX.O.PE 2, è stata promossa dall’Associazione Artigiani di Bergamo in collaborazione con enti di formazione e altre associazioni tra cui Confartigianato Sondrio. Per la nostra associazione hanno partecipato al soggiorno formativo Pierbattista De Piazza presidente della Sezione di Grosio, Mario Sulis presidente della categoria Artigianato Artistico, e Floriana Palmieri.

Per la nostra delegazione la settimana formativa è stata un’occasione di approfondimento e arricchimento delle proprie conoscenze professionali e di scambio di esperienze, grazie al ricco programma di incontri con istituzioni, centri di formazione professionali e imprese locali con i quali confrontare modalità lavorative e competenze professionali.

Tra i vari appuntamenti organizzati dal partner francese APCM, l’Assemblea Permanente delle Camere dei Mestieri, i partecipanti hanno avuto inoltre modo di visitare la prestigiosa fiera internazionale Maison & Objet, specifica per il settore del design, artigianato artistico, complementi d’arredo e illuminazione, che si svolge nella capitale francese a cadenza semestrale e che richiama sempre un folto pubblico per le novità che propone nel campo dell’interior design e della decorazione della casa.

Per i nostri imprenditori un’esperienza sicuramente molto positiva e ricca di spunti da condividere con i colleghi dei diversi settori dell’artigianato artistico per una crescita professionale e personale.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149