Confartigianato Imprese Sondrio partecipa al Salone ‘La Provincia Orienta’

Si terrà giovedì 7 e venerdì 8  marzo al polo fieristico di Morbegno l’iniziativa ”La Provincia Orienta 2013” il salone de «L’orientamento università e lavoro» promosso dall’Assessorato Formazione e Lavoro della Provincia di Sondrio in collaborazione con la Rete di Scuole e il Quadrivio della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e le istituzioni del territorio e le associazioni di categoria.

L’iniziativa, organizzata dalla Società di Sviluppo Locale, si rivolge agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti d’Istruzione e di Formazione Superiore della

Bianca Maria Gadola

provincia, ai loro insegnanti e familiari con l’intento di favorire l’orientamento dei giovani e agevolare una scelta consapevole per un progetto di vita.

L’evento rappresenta un’occasione per approfondire i contenuti e le problematiche dell’offerta formativa universitaria e del mondo del lavoro ed assume una valenza particolare per la provincia di Sondrio, decentrata rispetto ai poli universitari e metropolitani.

Confartigianato Imprese Sondrio grazie all’impegno in primis del Gruppo Giovani Imprenditori sarà presente all’interno dei laboratori dal titolo “Io Artigiano” in programma giovedì e venerdì: dalle ore 11,00 alle 12,00.

Confartigianato sarà inoltre attore nel laboratorio dedicato alla “Green Economy” previsto in entrambi giorni dalle 12,00 alle ore 13,00.

“Con questa presenza – ha dichiarato Bianca Gadola Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Sondrio – ha voluto rinnovare la propria fattiva attenzione alla formazione, all’orientamento e soprattutto testimoniare e rafforzare le sinergie fra il mondo della scuola e quello delle imprese”.  

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI