Confartigianato Sondrio ha partecipato a “La Provincia Orienta”


11 marzo 2011

Si è chiusa venerdì 11 marzo al polo fieristico di Morbegno l’iniziativa ”La Provincia Orienta” il salone de «L’orientamento università e lavoro» promosso dall’ Assessorato Formazione e Lavoro della Provincia di Sondrio in collaborazione con le istituzioni del territorio e le associazioni di categoria.

L’iniziativa si rivolge agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Secondari di 2° grado, ai loro insegnanti e familiari con l’intento di favorire l’orientamento dei giovani e agevolare una scelta consapevole per un progetto di vita. L’evento rappresenta un’occasione per approfondire i contenuti e le problematiche dell’offerta formativa universitaria e del mondo del lavoro ed assume una valenza particolare per la provincia di Sondrio, decentrata rispetto ai poli universitari e metropolitani.

Bianca Maria Gadola

Confartigianato Imprese Sondrio ed in particolare il Gruppo Giovani hanno portato la loro esperienza professionale all’interno del workshop “Il mercato del lavoro in Provincia di Sondrio” svoltosi giovedì 10 e venerdì 11 marzo mattina.

“Crediamo molto – ha dichiarato Bianca Gadola, Presidente del Gruppo Giovani della nostra associazione – in tutti i momenti, come questo, che permettono di sottolineare la centralità del rapporto fra scuola e lavoro, e soprattutto l’urgenza sempre crescente, in particolare in un periodo di crisi, di colmare il divario esistente fra questi due mondi, favorendo la condivisione di logiche e metodi differenti con il solo ed unico obiettivo di avvicinare il più possibile le competenze dei giovani alle reali esigenze delle imprese e del territorio”.

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149