Convegno ‘I nuovi incentivi fiscali del 50% e 65% sul recupero edilizio’

Successo giovedì 18 luglio del seminario sui nuovi incentivi fiscali legati al recupero edilizio.

Grande e qualificata affluenza per il convegno organizzato da Anaepa-Confartigianato Imprese e ANCE Sondrio.

Da tempo la categoria edilizia di Confartigianato ha un’attenzione particolare alle tematiche del risparmio energetico dimostrata, non solo con numerosi corsi e convegni, ma anche attraverso il progetto Racem e Valtellina Ecoenergy.

Il successo del convegno è legato alla qualificata presenza di stimati professionisti locali: il dott. Mario Vitali che ha trattato la normativa fiscale, entrando nel merito non solo degli interventi agevolabili, ma anche dei soggetti beneficiari e della documentazione da produrre; il geom. Michele Tempra è riuscito con grande professionalità ad analizzare le modalità costruttive che migliorano l’efficienza energetica nelle abitazioni ed infine l’ing. Daniele Di Tullio è intervento sulla parte impiantistica di un edificio con grande competenza.

La platea composta da imprese di costruzione piccole e grandi, da progettisti e da cittadini, ha dimostrato di gradire il taglio del seminario, attraverso la partecipazione attiva con domande ed osservazioni che hanno ulteriormente impreziosito l’appuntamento.

Il Presidente dei Costruttori di Anaepa-Confartigianato Imprese Sondrio afferma “Sono compiaciuto della riuscita dell’iniziativa che rappresenta un primo vero momento di collaborazione tra imprese, professionisti ed utenti finali. Questa importante occasione ha visto lo sforzo sinergico di ANAEPA ed ANCE, le sigle che rappresentano il comparto dell’edilizia in provincia, settore che è il volano per ricominciare a crescere sia a livello economico che sociale”.

Visibilmente soddisfatto Zanoli continua “ Sono convinto che i momenti di chiarimento comune siano il legante più forte su cui costruire un sistema sinergico per rilanciare l’economia che porterà un beneficio a tutti, come sta avvenendo anche in Valtellina EcoEnergy protocollo volontario di certificazione energetica che vuole creare in Valtellina un centro d’eccellenza”.

Intervento Dott.  Mario Vitali (pdf 601 KB)

Intervento Geom. Michele  Tempra (pdf 1 MB)

Intervento Ing. Daniele Di Tullio (pdf 3 MB)

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Confartigianato Imprese Sondrio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 80003370147 - P.IVA 00582080149 
PEC: confartigianatoimpresesondrio@legalmail.it
Informativa sulla Privacy

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.

CONTATTI