Corso formativo impariamo a difenderci:ancora aperte le iscrizioni per la IV edizione di Bormio e Tirano

Il 18 settembre avrà inizio la IV edizione del corso formativo gratuito “Impariamo a difenderci”, inserito del progetto insieme contro la violenza sulle donne promosso da Provincia, Consigliera di Parità e Gruppo  Donne di Confartigianato Imprese Sondrio.

Mercoledì 18 prenderà il via la quarta edizione del corso formativo ‘Impariamo a difenderci’, articolato in dieci lezioni pratiche e cinque incontri teorici, entrambi affidati a docenti ed esperti messi a disposizione dall’Associazione Regionale di Polizia Locale (ARPOL).

La parte pratica del corso si svolgerà presso le palestre messe a disposizione dai Comuni di Bormio e Tirano a partire, rispettivamente, da mercoledì 18 e martedì 24 settembre per dieci settimane consecutive.

A partire dalla prima settimana di ottobre prenderà il via il ciclo di incontri teorici, che si svolgeranno presso la sala Consiliare del Comune di Sondalo e saranno aperti all’intera popolazione locale.

“Il corso formativo impariamo a difenderci, ha sottolineato Barbara Pilatti presidente del Movimento Donne, è un’opportunità per tutte le donne che vogliono prevenire le molteplici forme di violenza. Grazie alla professionalità degli esperti e docenti dell’ARPOL ciascuna partecipante apprenderà alcune semplici ma efficaci tecniche di difesa e, soprattutto, sarà in grado di superare quella paura che spesso ci impedisce di re-agire alla violenza subita o di cui siamo state testimoni”.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile o contattare l’Ufficio Categorie (ua.categorie@artigiani.sondrio.it referente Pietro Della Ferrera).

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI