Corso formativo impariamo a difenderci:ancora aperte le iscrizioni per la IV edizione di Bormio e Tirano


3 settembre 2013

Il 18 settembre avrà inizio la IV edizione del corso formativo gratuito “Impariamo a difenderci”, inserito del progetto insieme contro la violenza sulle donne promosso da Provincia, Consigliera di Parità e Gruppo  Donne di Confartigianato Imprese Sondrio.

Mercoledì 18 prenderà il via la quarta edizione del corso formativo ‘Impariamo a difenderci’, articolato in dieci lezioni pratiche e cinque incontri teorici, entrambi affidati a docenti ed esperti messi a disposizione dall’Associazione Regionale di Polizia Locale (ARPOL).

La parte pratica del corso si svolgerà presso le palestre messe a disposizione dai Comuni di Bormio e Tirano a partire, rispettivamente, da mercoledì 18 e martedì 24 settembre per dieci settimane consecutive.

A partire dalla prima settimana di ottobre prenderà il via il ciclo di incontri teorici, che si svolgeranno presso la sala Consiliare del Comune di Sondalo e saranno aperti all’intera popolazione locale.

“Il corso formativo impariamo a difenderci, ha sottolineato Barbara Pilatti presidente del Movimento Donne, è un’opportunità per tutte le donne che vogliono prevenire le molteplici forme di violenza. Grazie alla professionalità degli esperti e docenti dell’ARPOL ciascuna partecipante apprenderà alcune semplici ma efficaci tecniche di difesa e, soprattutto, sarà in grado di superare quella paura che spesso ci impedisce di re-agire alla violenza subita o di cui siamo state testimoni”.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile o contattare l’Ufficio Categorie (ua.categorie@artigiani.sondrio.it referente Pietro Della Ferrera).

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149