CULT CITY & bresaola go! 27 e 28 maggio a Sondrio

Tutto pronto per la prima edizione dell’evento enogastronomico e culturale promosso dal Comune di Sondrio. Acquista i BIGLIETTIScarica il PROGRAMMA COMPLETO

20583_176_CultCityBresaolaOrmai ci siamo, tra poco più di una settimana prenderà il via la prima edizione de Cult City & Bresaola Go! evento organizzato su iniziativa del comune di Sondrio che vanta la collaborazione di molteplici partner.

Confartigianato Imprese Sondrio si è fatta carico di due delle sei tappe dell’evento.

Nella prima,  i maestri pasticceri dell’Accademia Professione BiancaTotem-01  sorprenderanno i partecipanti con un menù studiato per l’occasione: crostatina con Mela della Valtellina  IGP, brioche con crema realizzata con latte delle nostre valli, brioche con confettura al mirtillo di Ponte, pane al cioccolato con spalmabile alle nocciole, muffin con noci e canella, brioche con saraceno e granella di zucchero, brioche al miele di montagna, brioche integrale con burro di latteria, krapfen con crema o lampone di Chiuro. Ci saranno anche due prelibatezze salate: quiche al formaggio casera DOP  e Segale della Valtellina con Bresaola IGP.

L’esposizione dei prodotti verrà curata con oggetti realizzati dai Maestri Artigiani dell’Artigianato Artistico che saranno presenti anche con una loro esposizione allestita presso le sale di palazzo pretorio.

Nella tappa numero cinque, dedicata al dolce, la farà da padrona la Totem-05Bisciola, regina dei dolci valtellinesi e valchiavennaschi.

L’Associazione di tutela della Bisciola, titolare del Marchio Collettivo Geografico, sarà presente con una selezione di bisciole MCG offerte dai soci fondatori.

Un’occasione Imperdibile per comprendere come un’unica tradizione venga interpretata in maniera differente dai pasticceri che hanno ottenuto la licenza d’uso del Marchio.

Nel complesso oltre venti imprese della categoria Alimentari ed Artigianato artistico saranno presenti nelle due tappe organizzate da Confartigianato Imprese Sondrio.

Per informazioni contattare l’ufficio categorie e mercato, referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)

 

Tag: , , , , , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI