Da grande farò l'artigiano

Concorso per le scuole primarie della Provincia di Sondrio  ‘Da Grande Farò l’Artigiano ‘ Anno scolastico 2008 – 2009

 

 
L’Unione Artigiani della Provincia di Sondrio – Confartigianto imprese Sondrio promuove con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale per l’anno scolastico 2008/2009 il concorso ‘Da grande farò l’artigiano’, riservato agli alunni delle classi 3°/4°/5° della scuola primaria della provincia.Il Concorso si prefigge lo scopo di favorire e di accrescere negli alunni la conoscenza del mondo delle imprese artigiane e dei mestieri artigiani di Valtellina e Valchiavenna.

Tale iniziativa fa seguito alla pubblicazione ‘Da grande farò l’artigiano’, testo che è stato presentato in occasione di ‘Art 2008, Viaggio nel cuore dell’artigianato della provincia di Sondrio’, manifestazione organizzata nello scorso maggio dalla Camera di Commercio di Sondrio in collaborazione con Confartigianto Imprese Sondrio e grazie al contributo di Credito Valtellinese.

Il Concorso si prefigge la scopo di favorire e di accrescere, negli alunni di ciascuna delle scuole partecipanti la conoscenza del mondo delle imprese artigiane e dei mestieri artigiani di Valtellina e Valchiavenna.

La partecipazione consiste nella produzione di un elaborato che, a giudizio degli autori, meglio rappresenti le attività artigianali presenti nel territorio della Provincia di Sondrio.

L’iscrizione dovrà essere effettuata da parte dell’Istituto Scolastico mediante la compilazione e la sottoscrizione del Dirigente dell’apposita scheda e fatta pervenire presso gli uffici di Confartigianato Imprese Sondrio, Largo dell’Artigianato, 1 Sondrio, entro e non oltre il 31 gennaio 2009.

Gli elaborati dovranno essere spediti o consegnati al seguente indirizzo entro e non oltre il 31 marzo 2009.

Premi

La classe prima classificata sarà premiata con una lavagna interattiva. Gli insegnanti coordinatori avranno in omaggio un ingresso al Salone L’EON RICERCA DEL BELLESSERE, Morbegno per 2 persone.

La classe seconda classificata avrà come premio una gita a Milano con visita al Museo della Scienza e della Tecnica. Alla classe terza classificata sarà assegnato un premio a sorpresa.

La cerimonia di premiazione delle classi vincitrici si svolgerà entro fine maggio 2009.

Gli elaborati pervenuti saranno oggetto di una mostra programmata entro la fine di maggio 2009.

Per informazioni dott. Angelo Bongio Ufficio Area Sviluppo Confartigianato Imprese Sondrio tel. 0432.514343  – fax 0342 514316 ua.organizzazione@artigiani.sondrio.it

Scarica– Regolamento concorso- Scheda adesione- Scheda presentazione dei prodotti
Regolamento Concorso scuole 2008 (pdf)
Scheda Adesione concorso scuole (pdf)
Scheda presentazione concorso scuole (pdf)

 



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149