Delegazione di imprenditori polacchi visita le imprese artigiane valtellinesi

Nell’ambito del progetto Leonardo “Innovazione e tradizione dell’Artigianato europeo – scambio di esperienze” Confartigianato Imprese Sondrio ospita uno Study Tour di una delegazione di imprenditori della Polonia.

L’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio e Industria Italo Polacca in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio e Confartigianato Imprese Sondrio è stata aperta dalla conferenza stampa di presentazione del progetto e della realtà artigiana della provincia di Sondrio, tenutasi venerdì 16 aprile presso la sala Polifunzionale “Arturo Succetti” del CESAF – Centro di Eccellenza per i Servizi Avanzati e la Formazione a Sondrio.

La conferenza stampa è stata aperta dal presidente di Confartigianato Imprese Sondrio, Fabio Bresesti, il quale ha illustrato la realtà economica della nostra provincia e le peculiarità dell’artigianato Valtellinese.

Il presidente dell’Associazione Artigiani Polacchi, Barzycki Henryk, nel ringraziare per l’ospitalità ha sottolineato l’importanza della missione economica per gli artigiani della propria nazione ed ha auspicato che da questa visita possa nascere una collaborazione più stretta che possa portare i frutti desiderati da entrambi.

Durante la permanenza in Valtellina che si protrarrà sino a venerdì prossimo, la delegazione avrà modo di visitare le strutture di imprese della nostra provincia.In particolare, gli imprenditori polacchi verranno accolti in aziende dei seguenti settori: tessile, sartoria, tappezzeria, officine meccanica auto e moto, concessionari veicoli, centri estetici ed acconciatori.

Il progetto permetterà di incontrare istituzioni e imprese selezionate per offrire ai partecipanti una conoscenza diretta e profonda della nostra realtà imprenditoriale dal punto di vista economico e culturale, prendendo contemporaneamente visione del modello e delle tecnologie presenti nelle nostre aziende.

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Confartigianato Imprese Sondrio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 80003370147 - P.IVA 00582080149 
PEC: confartigianatoimpresesondrio@legalmail.it
Informativa sulla Privacy

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.

CONTATTI