Dentro ed oltre I Nuovi limiti di Trasmittanza dei serramenti

Mercoledì 25 novembre Confartigianato Sondrio, Confartigianato Lecco e Confartigianato Como propongono soluzioni utili per le imprese artigiane. La partecipazione al Convegno è gratuita previo invio della scheda adesione entro il 22 novembre 2015

 trasmittanza

 

Comprendere le novità imposte dalle norme e fornire soluzioni adatte alle imprese artigiane.

Questo l’obiettivo che ci si prefiggono di raggiungere gli organizzatori del seminario che si svolgerà mercoledì 25 novembre alle ore 20.30 ad Erba presso Lario Fiere.

Se, da un lato, falegnamerie e serramentisti sono stati investiti da numerose novità nel corso degli ultimi mesi, in primis i nuovi limiti di trasmittanza crollati ad 1 W/m2K in zona F, dall’altro Confartigianato si è attrezzata per permettere alle imprese di conoscere a fondo le novità e  mettere a disposizione strumenti operativi semplici e concreti per affrontarle.

Giovanni Tisi
Giovanni Tisi

Aprirà il convengo l’ingegner Giovanni Tisi con un intervento su Novità normative nel settore dei serramenti  durante il quale verranno forniti strumenti utili all’imprenditore per una sua maggior tutela (fac simile descrizione prodotto, condizioni generali di vendita, modulo d’ordine).

Samuele Broglio
Samuele Broglio

A seguire Samuele Broglio, presidente di Confartigianato legno, interverrà sulle  azioni sindacali di Confartigianato a supporto della categoria e le semplificazioni per le piccole imprese.

A conclusione l’ingegner Piero Berlanda presenterà il software frame simulator 3.0 con il quale si possono calcolare i valori di trasmittanza dei nodi e del serramento secondo la norma UNI EN ISO 10077-2. Grazie a Frame simulator le aziende potranno valorizzare opportunamente materiali e soluzioni tecniche individuate.

Per informazioni contattare l’ufficio categorie e mercato (referente dott. Pietro Della Ferrera pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it -0342/514343)

Programma

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI