Designer e artigiani si incontrano… attorno al tavolo

Pubblicati due bandi legati al progetto “Design Competition. Uno per la presentazione di idee progettuali proposte da giovani designer e un secondo bando per la ricerca di imprese interessate a

realizzare il prototipo di idee progettuali di giovani designer”.

Come fare incontrare imprese artigiane e designer? Come dare possibilità di realizzazione alle idee di giovani creativi? A questi ed altri quesiti dà una risposta il progetto : “Design Competition composto da un bando per la presentazione di idee progettuali proposte da giovani designer e un secondo bando per la ricerca di imprese interessate a realizzare il prototipo di idee progettuali di giovani designer”. Due bandi per un progetto ambizioso: creare un’occasione d’incontro tra imprese e giovani designer.

Nello specifico il bando per la ricerca di imprese interessate alla realizzazione del prototipo di idee progettuali di giovani designer intende individuare imprese capaci di “dare vita” a prototipi ed idee progettuali sul tema “Dal tavolo alla tavola”, tema in sintonia con  quello dell’esposizione universale di Milano.

Ciascuna azienda selezionata potrà realizzare fino ad un massimo di 2 idee progettuali e beneficerà di :

  • Un contributo a fondo perduto fino a massimo 10.000,00€
  • Una partecipazione ad un evento in occasione del Salone del Mobile 2015
  • Visibilità garantita dalla pubblicazione di un redazionale sull’azienda e sul prototipo nel catalogo di progetto

Le imprese interessate a partecipare alla selezione hanno tempo fino al 7 agosto 2014 per registrarsi ed inviare la domanda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta con firma digitale.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla sede (Ufficio Categorie e mercato e chiedere del dr. Pietro Della Ferrera, mail : pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it).

Testo Bando Imprese 2014 Design competition (pdf 765 KB)

Tag: ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI