Domenica 11 novembre Sondrio ospita la 21^ Festa Provinciale dell’Artigianato


8 novembre 2012

L’evento arricchito dalla mostra “Artigianato e fede”

Tutto pronto per la “21^ Festa Provinciale dell’Artigianato” in programma a Sondrio domenica 11 novembre, evento che ogni anno richiama l’attenzione di molti soci, delle loro famiglie, della società e delle istituzioni valtellinesi e valchiavennasche sul mondo dell’artigianato.  Un momento in cui si celebrano le eccellenze espresse dalle imprese artigiane locali, testimoni concreti della vitalità delle imprese valtellinesi.

La giornata inizierà alle ore 10.00 con la S. Messa presso la Chiesa Collegiata dei SS Gervasio e Protasio a Sondrio. Alle ore 11.15, dopo il Welcome Coffee, si terrà la cerimonia di premiazione presso la sala “A. Succetti” di Confartigianato Imprese Sondrio.

Dopo il saluto di Stefano Ramponi Presidente della Sezione di Sondrio, sarà il Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio, Gionni Gritti, ad introdurre la giornata e a dare il benvenuto. Saranno gli ospiti, tra cui il presidente di Confartigianato Lombardia Giorgio Merletti, insieme ai Presidenti delle sezioni territoriali, a consegnare il riconoscimento a quegli artigiani che si sono distinti nella loro attività e nella vita associativa per la serietà e la capacità, oltre che per l’impegno profuso a sostegno della crescita e dello sviluppo dell’artigianato.

In questa edizione saranno premiate con attestato di benemerenza ed una medaglia d’oro sei artigiani individuati dalle rispettive sezioni: Eleonora Compagnoni della Sezione di Bormio, Giancarlo Rodolfi per la Sezione di Grosio, Carlo Ambrosini – Sezione di Tirano, Gianluigi Bianchi – Sezione di Morbegno, Fausto Scaramella – Sezione di Chiavenna e Floriana Palmieri – Sezione di Sondrio oltre a due dipendenti dell’Associazione per i 25 anni di collaborazione: Antonella Senini e Attilio Balgera.

Il programma prosegue con breve aperitivo e con il pranzo conviviale presso la sala “A. Succetti” curato dal ristorante “Jim Pini” di Grosio .

“La Festa Provinciale – sottolinea il Presidente Gionni Gritti – rappresenta da sempre la giusta occasione per riconoscere ed apprezzare l’opera di quegli artigiani che con innato attaccamento al lavoro e alla famiglia, hanno contribuito, con la loro serietà, onestà, solidarietà e senso di appartenenza, al progresso e allo sviluppo della nostra associazione”. Quest’anno oltre alla festa vi sarà un’occasione speciale per i partecipanti, sarà infatti possibile visitare presso la stessa sede la mostra, inaugurata mercoledì scorso, “Artigianato e Fede” – La famiglia artigiana incontra il sacro – dedicata alle opere realizzate dai Maestri Artigiani in occasione della VII^ Giornata Mondiale della Famiglia.

Alle ore 9.00 è in programma presso la stessa sala l’assemblea provinciale del Gruppo ANAP Associazione Nazionale Artigiani Pensionati appuntamento fondamentale per il gruppo provinciale guidato dalla presidente Letizia Bongini a cui parteciperà il presidente nazionale ANAP Giampaolo Palazzi.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149