Emanuele Bertolini da Napolitano con Unioncamere

Il presidente Emanuele Bertolini è stato ricevuto stamane al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano insieme agli altri componenti dell’Ufficio di presidenza di Unioncamere guidati da Ferruccio Dardanello. L’occasione è stata l’illustrazione al Presidente Napolitano del programma di iniziative che l’Unione delle Camere di Commercio d’Italia ha organizzato tra l’estate del 2010 e la primavera di quest’anno per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Giorgio Napolitano e Emanuele Bertolini

“È stata una grande soddisfazione per me incontrare il Presidente Napolitano, la più alta carica dello Stato e un uomo di grande levatura e di straordinario equilibrio, come sta dimostrando in questo difficile frangente – commenta il presidente Bertolini al termine dell’incontro – Ci ha accolto con cordialità e ci ha ascoltati mostrando attenzione e disponibilità nei confronti del sistema camerale che peraltro conosce per averci lavorato per un certo periodo in gioventù. Ci farà l’onore di presenziare alle celebrazioni del 150° anniversario dell’emanazione della legge istitutiva delle Camere di Commercio che si terranno l’anno prossimo. Per me è stata un’esperienza indimenticabile e un momento di particolare emozione”.

Il progetto denominato “Italia 150. Le radici del futuro” era stato presentato in un road show che ha toccato simbolicamente il Nord, il Centro e il Sud Italia; a compimento del percorso, l’8 giugno scorso, a Roma, è stato lanciato ufficialmente il primo archivio nazionale delle imprese longeve: una mappatura di oltre mille imprese ultracentenarie che hanno accompagnato la crescita del nostro sistema economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI