Emanuele Bertolini da Napolitano con Unioncamere


20 luglio 2011

Il presidente Emanuele Bertolini è stato ricevuto stamane al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano insieme agli altri componenti dell’Ufficio di presidenza di Unioncamere guidati da Ferruccio Dardanello. L’occasione è stata l’illustrazione al Presidente Napolitano del programma di iniziative che l’Unione delle Camere di Commercio d’Italia ha organizzato tra l’estate del 2010 e la primavera di quest’anno per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Giorgio Napolitano e Emanuele Bertolini

“È stata una grande soddisfazione per me incontrare il Presidente Napolitano, la più alta carica dello Stato e un uomo di grande levatura e di straordinario equilibrio, come sta dimostrando in questo difficile frangente – commenta il presidente Bertolini al termine dell’incontro – Ci ha accolto con cordialità e ci ha ascoltati mostrando attenzione e disponibilità nei confronti del sistema camerale che peraltro conosce per averci lavorato per un certo periodo in gioventù. Ci farà l’onore di presenziare alle celebrazioni del 150° anniversario dell’emanazione della legge istitutiva delle Camere di Commercio che si terranno l’anno prossimo. Per me è stata un’esperienza indimenticabile e un momento di particolare emozione”.

Il progetto denominato “Italia 150. Le radici del futuro” era stato presentato in un road show che ha toccato simbolicamente il Nord, il Centro e il Sud Italia; a compimento del percorso, l’8 giugno scorso, a Roma, è stato lanciato ufficialmente il primo archivio nazionale delle imprese longeve: una mappatura di oltre mille imprese ultracentenarie che hanno accompagnato la crescita del nostro sistema economico.

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149