Esame di abilitazione alla manutenzione di ascensori e montacarichi

La Prefettura di Sondrio ha indetto una sessione d’esame per il conseguimento dell’abitazione alla manutenzione di ascensori e montacarichi in servizio privato.

Gli interessati all’ottenimento del relativo certificato possono presentare istanza di ammissione a sostenere l’esame presso la Prefettura, Ufficio Territoriale del Governo di Sondrio entro e non oltre il 31 dicembre 2010.

La domanda di ammissione deve contenere i seguenti dati: nome cognome, luogo data di nascita e residenza, recapito dove ricevere le comunicazioni.

Alla domanda dovrà essere allegata fotocopia documento riconoscimento, due foto, di cui una autenticata ed eventuale dichiarazione della ditta dove viene prestata attività lavorativa.

I candidati che devono aver compiuto 18 anni di età ed essere residenti in provincia di Sondrio, saranno sottoposti ad un esame orale e ad una prova pratica. L’esame orale dovrà accertare la conoscenza generale delle leggi e delle norme tecniche, dei principali tipi di ascensori.

La prova pratica tenderà ad accertare la conoscenza della manutenzione dei singoli organi, della verifica delle funi, della prova dei dispositivi di chiusura, di controllo, di fine corsa, di quelli paracadute, dello stato di isolamento dell’impianto elettrico.

L’aspirante dovrà inoltre dimostrare di sapere operare la manovra di soccorso in caso di arresto della cabina fra piano e piano od in caso di incidenti, di saper intervenire nell’ipotesi di manomissione dell’impianto.

Sarà cura della Prefettura avvisare i candidati del giorno, ora e luogo in cui si svolgerà l’esame.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio di Polizia Amministrativa – tel. 0342 532459 – da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI