Facebook per l’Artigianato Artistico


17 marzo 2016

Aperte le iscrizioni al corso modulare che porterà i Maestri Artigiani  ad acquisire  competenze  fondamentali  per  impostare strategie di comunicazione social. Scheda di adesione

Se i mercati sono conversazioni, Facebook è oggi il luogo privilegiato per la connessione immediata tra aziende e consumatori. Il Social Network più diffuso al mondo è divenuto un luogo digitale il cui presidio è imprescindibile  anche per le micro imprese.

Posizionarsi  su Facebook richiede conoscenze complete ed aggiornatshutterstock_289527173e, data la rapidità con la quale muta la piattaforma. Occorre impostare correttamente la Fan Page aziendale, creare e pubblicare contenuti secondo calendari editoriali affini agli interessi della propria community. Alle attività di coinvolgimento si affianca poi la gestione strategica dell’investimento in Advertising, comprendendo tipologia, tempistica e creatività delle inserzioni a pagamento.

L’obiettivo del percorso formativo, articolato in tre moduli distinti,  è quello di fornire una cassetta degli attrezzi per comunicare nel modo giusto ai target di riferimento sul Social Network più grande del mondo e lanciare campagne di promozione il più efficaci ed efficienti possibile.

Il modulo propedeutico gratuito verterà su il tema design della comunicazione  e si articolerà in due lezioni di 4 ore ciascuna curate da Punto. Ponte F&B.

La partecipazione è aperta a titolari, soci, collaboratori e dipendenti di imprese con qualifica “artigiana”. I seminari sono realizzati grazie al progetto “Formazione & Sviluppo” cofinanziato da Provincia di Sondrio e BIM.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Categorie e mercato, referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149