- Artigiani Sondrio - http://www.artigiani.sondrio.it -

Food Label Check

Etichette alimentari & tabella nutrizionale a portata di click

A fine 2016, precisamente dal 13 dicembre, la dichiarazione nutrizionale sarà obbligatoria anche su moltissimi prodotti alimentari prodotti e venduti dalle imprese Artigiane.

IVP_3627 [1]

Consapevole dell’onerosità dell’adempimento ormai immininente, Confartigianato Imprese Sondrio fin da novembre 2014 si è interessata all’applicativo Food Label Check [2], ideato dalla Camera di Commercio di Bolzano [3] e dalle Associazioni di Categoria Altoatesine, adoperandosi  per permetterne l’utilizzo da parte dele aziende di Sondrio.

TG artigiano di lunedì 8 febbraio 2016 [4]

Confartigianato Imprese Presenta Food Label check (8 febbraio 2016)

Grazie all’impegno economico della Camera di Commercio di Sondrio [5] già da inizio anno  Food Label Check è  a disposizione gratuita  di tutte le aziende di Valtellina e Valchiavenna.  È stata inoltre attivata una collaborazione con l’Istituto Fojanini di Studi Superiori per l’integrazione del data base dell’applicativo.

Solo le imprese associate a Confartigianato Imprese Sondrio, invece, possono risolvere i propri dubbi in tema di etichettatura dei prodotti alimentari grazie alla consulenza offerta [6] dal dottor Antonio Seppi [7] uno dei massimi esperti nazionali in tema di etichettatura dei prodotti alimentari.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Categorie e Mercato referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it [8])