Giampaolo Palazzi è il nuovo Presidente di ANAP Confartigianato

Giampaolo Palazzi è il nuovo Presidente di ANAP, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato.

Lo ha eletto l’8 aprile l’Assemblea Nazionale dell’Associazione che ha provveduto anche al rinnovo del Consiglio Direttivo. Hanno assunto la carica di Vice Presidenti: Angiolo Galletti (Vicario), Valerio De Pellegrin, Pietro Cisari, Francesco Filice, Giuseppe Carrara.

Giampaolo Palazzi, 61 anni, risiede a Modena dove è titolare di un’impresa di metalmeccanica di precisione.

Appassionato del proprio lavoro e orgoglioso dell’appartenenza a Confartigianato, Palazzi è componente del Comitato di Presidenza di Confartigianato Imprese. Iscritto alla Confederazione  dal 1973, Palazzi è stato Presidente di Lapam Confartigianato Modena dal 1999 al 2008 ed ha ricoperto anche la carica di Presidente di Confartigianato Emilia Romagna. Attualmente presiede Formart, Ente di formazione della Federazione Regionale.

Giampaolo Palazzi

“La trasmissione del saper fare, la continuità dell’esperienza artigiana che si tramanda tra generazioni –  ha detto Palazzi nel suo discorso di insediamento – sono un bene prezioso che va difeso perché costituisce le fondamenta del nostro sistema imprenditoriale e produttivo. E l’ANAP, quale componente del Sistema Confartigianato, continuerà a lavorare per diffondere questi valori, per qualificare l’offerta dei servizi e per accrescere la propria rappresentatività”.

Proprio per rappresentare al meglio le esigenze dei 220.000 associati, Palazzi ha insistito sulla necessità di “potenziare il ruolo di ANAP quale interlocutore nei confronti delle istituzioni, dal più piccolo Comune fino al Governo nazionale. Serve un lavoro di squadra, dobbiamo essere uniti per ottenere risultati”.

Palazzi ha poi rivolto un particolare ringraziamento al Presidente Enzo Ciccarelli che ha guidato l’ANAP dal febbraio 2007 fino ad oggi.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini ed il Segretario Generale Cesare Fumagalli, nel congratularsi con Giampaolo Palazzi, ne apprezzano il grande impegno associativo e l’instancabile attività in difesa dei valori dell’artigianato e delle piccole imprese.

Enrico Barbi è stato nominato coordinatore dei Maestri d’opera e d’esperienza. Fabio Menicacci è stato riconfermato Segretario Nazionale dell’ANAP.

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI