Gionni Gritti alla Giornata Provinciale dell’Artigianato: “L’innovazione e lo spirito d’impresa degli artigiani fondamentali per la ripresa economica”


16 novembre 2015

A Samolaco più di 250 presenti alla cerimonia di celebrazione dei valori artigiani

Una partecipazione al di sopra delle aspettative. Si è tenuta con grande successo domenica 15 novembre a Somaggia di Samolaco presso il centro di aggregazione giovanile Tremenda XXL la ventiquattresima edizione della Giornata Provinciale dell’Artigianato, l’evento associativo di Confartigianato Imprese Sondrio.

Una sala gremita da più di duecentocinquanta persone ha salutato l’intervento del Presidente Gionni Gritti e soprattutto i 6 artigiani premiati.

La Giornata si è svolta in un clima di ufficialità e di convivialità.

Una giornata all’insegna del ricordo, ma dalle parole del Presidente Gritti anche un invito a guardare avanti con fiducia e con il tradizionale spirito di abnegazione che contraddistingue l’anima del piccolo imprenditore artigiano. La Giornata provinciale si è rivelata inoltre un’opportunità per riflettere sulle problematiche della categoria ma al contempo per dare valore ed apprezzare l’opera di un gruppo di artigiani (premiati) che con il loro impegno hanno dato lustro al mondo della piccola impresa artigiana in Valtellina e in Valchiavenna.

La giornata ha preso il via con l’Assemblea Provinciale del Gruppo Anap (Artigiani Pensionati) presieduta da Mario Valetti e a seguire con la Santa Messa celebrata da Don Gigi Pini.

La cerimonia si è aperta con il saluto ufficiale del Sindaco di Samolaco, Michele Rossi e del Presidente della Sezione di Chiavenna, Stefano Coldagelli.

Don Gigi Pini fondatore di Tremenda XXL ha regalato ai presenti una toccante riflessione dal titolo  “Guardiamoci negli occhi, diamo valore al dialogo”. Dialogare in questo senso significa parlarsi, chiedere e scambiarsi opinioni ma anche chiedere aiuto quando si ha bisogno e dare una mano al prossimo. Una riflessione quella di Don Gigi Pini che certamente rimarrà nella memoria dei tanti che hanno preso parte all’evento.

In questa edizione sono stati premiati sei artigiani segnalati dai rispettivi consigli di sezione :

Arnaldo Silvestri (Gieffe Srl) di Livigno premiato dalla Sezione di Bormio ; Ezio Dell’Acqua di Grosotto premiato dalla Sezione di Grosio ; Paola Biancotti della società Brasil Moka Srl premiato dalla Sezione di Tirano ; Dario Vanotti premiato dalla Sezione di Sondrio; Romano Spandrio (Spandrio Srl) premiato dalla Sezione di Morbegno ; Pietro Fagetti premiato dalla Sezione di Chiavenna.

Quattro i dipendenti dell’Associazione cui è stato consegnato l’Attestato per i 25 anni di collaborazione: Roberta Zironi, Antonella Spinoni, Graziano Tona e Luca Gobbi Frattini.

Quest’anno Confartigianato Imprese Sondrio ha voluto assegnare un riconoscimento particolare al Presidente della sezione sondriese dell’Associazione dei Mutilati e degli Invalidi sul Lavoro Emilio Giacomelli per l’impegno, la passione che da anni mette al servizio dei giovani un alleato sempre in prima linea nel rafforzare la Cultura della Sicurezza.

Hanno preso parte ai lavori e hanno portato il proprio saluto il Presidente della Provincia Luca Della Bitta e il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli.

La giornata è proseguita con il pranzo conviviale con le produzioni tipiche della Valchiavenna.

 

24^ Giornata Provinciale dell'Artigianato

Immagine 1 di 13

Somaggia di Samolaco. Foto dei premiati con il Comitato di Presidenza, i Presidenti di Sezione e le autorità

 

 

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149