Giorgio Guerrini: “Fondo di garanzia: per le Pmi efficace strumento anti crisi”

  “Il Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese ha dimostrato di essere uno dei più efficaci strumenti anti crisi”. 

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini commenta così il bilancio dell’attività del Fondo tracciato dal Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. 

Guerrini apprezza “l’impegno per generare, con strumenti non invasivi come il sostegno alle garanzie, un volano virtuoso che facilita il rapporto tra banche ed imprese”. 

Giorgio Guerrini

“Anche grazie alle novità introdotte nel 2009, come l’estensione del Fondo alle imprese artigiane e la revisione dei criteri di valutazione di accesso al credito – sottolinea Guerrini – quest’anno contiamo di incrementare il ricorso al Fondo da parte degli artigiani e dei piccoli imprenditori”. 

Il 2009 – aggiunge il Presidente di Confartigianato – è stato l’anno delle garanzie: anche i Consorzi Fidi, che svolgono un efficace ruolo di garanzia mutualistica per artigiani e piccoli imprenditori, si sono confermati potente strumento per ammortizzare le difficoltà di accesso al credito e per consentire ai piccoli imprenditori di ottenere i finanziamenti necessari a reagire alla crisi”.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI