Giorgio Merletti presente all’inaugurazione de ‘La Croce – Albero della vita’

Più di settanta persone presenti all’esposizione organizzata dai Maestri Artigiani in vista della beatificazione di Nicolò Rusca.

Sabato 13 alle ore 17 presso le sale espositive di Palazzo Martinengo a Sondrio è stata inaugurata la mostra “La Croce – Albero della Vita”, realizzata dalla Categoria Artigianato Artistico di Confartigianato Imprese Sondrio in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Sondrio e del Comitato per la Beatificazione di Nicolò Rusca.

Ospite d’onore Giorgio Merletti, presidente di Confartigianto Imprese, che ha voluto complimentarsi con le imprese artigiane e l’associazione per l’importanza dell’iniziativa e la qualità eccelsa delle opere artistiche esposte.

A seguire gli interventi di Gionni Gritti, Presidente di Confartigianto Imprese Sondrio, Francesco Ferrara, Assessore al Commercio e Attività produttive del Comune di Sondrio, Monsignor Marco Zubiani, arciprete in Sondrio, Stefano Ramponi, presidente della Sezione di Sondrio e Walter Pontiggia, vicepresidente della categoria artigianato artistico, che ha portato i saluti del presidente Mario Sulis.

“La mostra – ha ricordato Gionni Gritti – è un segno evidente della capacità creativa e propositiva della categoria artigianato artistico, capace di chiamare a raccolta ben 17 imprese da tutto il territorio provinciale”.

“Quando abbiamo accettato di essere presenti nel ricco programma di seminari, incontri e mostre in onore di Nicolò Rusca, ha ricordato Mario Sulis, non osavamo immaginare di essere collocati al centro degli eventi, in una delle sale più prestigiose della nostra provincia”.

Complessivamente sono stati realizzati più di 25 crocifissi in diversi materiali quali ceramica, vetro, rame, Pietra ollare, legno, ferro. Non mancano poi opere in cioccolato e pane, realizzate da due imprese della categoria alimentari.

La mostra resterà aperta fino a domenica 21 aprile, giorno della beatificazione, per poi essere allestita presso le sale a disposizione di enti, banche e strutture ricettive del territorio.

Le aziende partecipanti all’iniziativa sono: Barbara Trestini Trimarchi, Bottega Artigiana Pontiggia, Cao Luigi, Ezio & Michele Snc, Ceramiche De Piazza, Enzo Acquistapace, Fanoni Elio & Figlio Snc, Gianoncelli Francesco, Givrem  Snc, Gaggi Alberto & C. Snc, La Pietra Ollare Di Floriana Palmieri, Martinelli Bruno Giorgio, Pilatti Snc, Ruffoni Tappeti Pezzotti, Spezia Elio, Stilfer Di Mauro Bettini, Tekno Glass  Sas, Tonelli Vincenzo.

Tag: ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI